Altri malori improvvisi negli ultimi giorni a Napoli : muore noto oncologo e una giovane mamma

Negli ultimi giorni due malori improvvisi hanno colpito un noto oncologo e una giovane mamma

Ancora vittime di  malori improvvisi. Si tratta di Gianni Iodice, noto oncologo dell’ospedale Pascale di Napoli e di Maria Massa, giovane mamma di Bacoli ed ex consigliera comunale.

“Ci ha lasciato oggi improvvisamente il collega e amico Gianni Iodice, oncologo, direttore della struttura di terapia adiuvante post-chirurgica dell’Unita’ di Senologia del nostro Istituto, alla moglie e ai figli le condoglianze di tutti noi”. Ad annunciarlo il 14 marzo, è stato Attilio Bianchi, direttore generale dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Pascale di Napoli, su LinkedIn.

Gianni Iodice era  uno stimato e noto oncologo, nonché direttore della struttura di terapia adiuvante post-chirurgica dell’Unità di Senologia dell’ospedale Pascale di Napoli. A stroncarlo, purtroppo, un infarto.

Colpito da un malore improvviso, Iodice è stato soccorso ma il suo cuore ormai aveva smesso di battere, rendendo vani i tentativi di rianimazione. Si stanno moltiplicando in questi giorni i messaggi di cordoglio sui social. Tutti ricordano Gianni Iodice come un professionista esemplare, gentile e umano nel trattare i pazienti oncologici che si sottoponevano alle sue cure. “Una notizia di forte impatto. Il mio oncologo. Grazie doc, per tutto quello che hai fatto, e per come lo hai fatto. Mi hai seguito con grande professionalità, in un momento difficile, resterai sempre nei miei ricordi più cari” scrive una paziente.

A Bacoli negli stessi giorni e sempre per un malore improvviso è venuta a mancare Maria Massa. Non sono state rese note le cause decesso.

Malore improvviso anche per una giovane Mamma di Bacoli

Dolore e sgomento tra familiari e amici di Maria Massa, ex consigliera comunale di Bacoli. La giovane donna lascia marito e figli. Solo pochi giorni fa Maria aveva festeggiato il suo compleanno.

Maria Massa, consigliera comunale di Bacoli

Grande dolore in tutta la città di Bacoli, dove la donna era molto conosciuta. In questi giorni sono stati pubblicati tanti messaggi sui social per ricordare la giovane scomparsa. Una donna sana, sempre attiva e amata da tutti.

Ancora una volta siamo di fronte a morti improvvise. Persone che di colpo vengono strappate alla vita, ai loro cari senza una spiegazione valida. Cosa hanno in comune tute le persone che muoiono in questo modo? Qualcuno se le è mai chiesto? Ma soprattutto i familiari cercheranno di far luce su questi decessi per capire perchè la persona cara da un momento all’altro non c’è più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *