Alla Motorizzazione Civile, manifestazione sulla sicurezza stradale

Presso la Motorizzazione Civile di Napoli si è svolta venerdì una manifestazione sulla sicurezza stradale

Venerdì mattina, presso gli uffici della Motorizzazione Civile di Napoli si é svolta una manifestazione sulla sicurezza stradale. Alla manifestazione, organizzata in occasione della settimana mondiale della sicurezza stradale, oltre alla Polizia di Stato, hanno preso parte anche il personale di primo soccorso, la Federazione Motociclisti Italiani, i Vigili del Fuoco, i Blu Lions International e le associazioni di categoria delle Autoscuole “UNASCA” e “CONFARCA”.

All’evento hanno partecipato circa 250 alunni di scuola superiore

All’evento hanno partecipato circa 250 alunni di scuola superiore, ai quali gli agenti della Polizia Stradale di Napoli, coordinati dall’Ispettore della Polizia di Stato Corrado Gennuso, altamente specializzati in comunicazione finalizzata a veicolare ai giovani la cultura e le condotte di guida sicura, oltre ad aver offerto un momento di proficuo scambio educazionale sulla sicurezza stradale, hanno avuto modo di mostrare ai numerosi studenti intervenuti le apparecchiature ed i mezzi della specialità.

L’incontro ed il dialogo con i giovani diventano così strumento fondamentale di prevenzione, in considerazione del fatto che per elevare il livello di sicurezza sulle strade occorre un cambiamento culturale promosso anche attraverso la comunicazione.

Molte le domande rivolte ai poliziotti dagli studenti, segno di un interesse elevato sul tema della sicurezza stradale che, se adeguatamente alimentato e soddisfatto, potrà sicuramente contribuire alla diminuzione degli incidenti stradali che, purtroppo, ancora oggi fanno registrare vittime e feriti ogni giorno.

Altri incontri sul tema sono stati organizzati presso le scuole in Campania

E’ proprio di pochi giorni fa l’iniziativa organizzata presso il Liceo Classico di Frattamaggiore denominata “Progetto Icaro“. Gli agenti della Polizia Stradale di Fuorigrotta hanno incontrato gli studenti del Liceo Classico e delle Scienze Umane “F. Durante” di Frattamaggiore (Na) per discutere di sicurezza stradale  in relazione ai temi del progetto “Icaro 23”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *