Ercolano: i carabinieri tagliano la corda e gli salvano la vita

Ad Ercolano un uomo si era impiccato stava per morire i carabinieri tagliano la corda e gli salvano la vita

Ad Ercolano un uomo stava per morire con una corda al collo, ma i carabinieri arrivano in tempo, tagliano la corda e gli salvano la vita. Ecco la descrizione della tragedia nel comunicato giunto in redazione da parte del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli.

“Tarda serata, un uomo chiama il 112. La sua voce è rotta dalla disperazione, racconta di volersi ammazzare. Poi riaggancia
Non c’è tempo per pensare. I carabinieri della tenenza di Ercolano rintracciano immediatamente l’abitazione e lo raggiungono in pochi minuti.
Sfondano una finestra e lo trovano penzoloni, legato all’inferriata della finestra della veranda. Una corda gli stringeva il collo.
Recuperano in fretta un coltello dalla cucina e mentre uno lo tiene sollevato per evitargli il soffocamento, l’altro taglia la fune.

L’uomo viene portato all’ospedale del mare. Dopo manovre di rianimazione, la vittima ha ripreso lentamente a respirare e, all’arrivo del 118, è stato immediatamente portato all’ospedale del Mare. Ora è salvo, non è in pericolo di vita e dimesso dopo circa 5 giorni di ricovero.

Le opere di salvataggio dei carabinieri definiti “Angeli”

Spesso i carabinieri si trovano in situazioni di salvataggio. Questo Natale è accaduto in diversi casi a poca distanza l’uno dall’altro. Ricordiamo il piccolo Francesco Pio che é stato salvato da una crisi respiratoria e la donna di Sorrento capitata per caso nel traffico, in crisi asmatica e scortata in ospedale. Spesso i carabinieri, soprattutto in queste occasioni in cui viene salvata una vita, vengono chiamati “Angeli“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *