Magiche Note-Tutto pronto per Sanremo 2024!

Magiche Note- Tutto pronto per Sanremo 2024!-La consueta rubrica sulle novità musicali

Tutto pronto per Sanremo 2024!- Quando manca ormai meno di una settimana all’inizio della 74ª edizione di Sanremo 2024, è tutto pronto perché la Kermesse abbia finalmente inizio. Infatti il famosissimo Festival della canzone italiana, che quest’anno si svolgerà dal 6 al 10 febbraio 2024 nel magico teatro dell’Ariston, vede anche in questa edizione la conduzione del bravissimo Amadeus. Il presentatore ha scelto nel 2024 per la co-conduzione del Festival, nomi affermati del mondo dello spettacolo. In pratica Amadeus avrà al suo fianco nella prima serata Marco Mengoni, mentre nella seconda serata sarà affiancato da un’altra stella luciccante del firmamento musicale italiano, qual’è sicuramente Giorgia. La terza serata invece sarà co-condotta dalla simpaticissima comica Teresa Mannino. Invece nella quarta si avrà la presenza della vivacissima showgirl Lorella Cuccarini.

Nell’ultima serata del Festival cioè quella della proclamazione del vincitore, Amadeus avrà al suo fianco l’amico di una vita, ossia il talentuosissimo Rosario Fiorello.

Per quanto concerne la manifestazione musicale,  i cantanti in gara quest’anno saranno 30 invece dei 27 della passata edizione. I 27 cantanti sono stati annunciati anzitempo dal presentatore, mentre gli ultimi tre arriveranno direttamente da Sanremo Giovani. Il cast dei cantanti in gara quest’anno è molto diversicato, per accontentare i palati musicali più disparati. Infatti faranno parte della comitiva canora, artisti di rilievo della scuola discografica italiana, insieme a nuove leve musicali, che allieteranno il pubblico in sala e davanti ai televisori. Per quanto concerne i cosiddetti mostri sacri, nel 2024 vedremo cantare tra gli altri, Fiorella Mannoia, Loredana Bertè, I Ricchi e Poveri e i Negramaro, per la prima volta in gara a Sanremo. Per quanto riguarda invece i cosiddetti giovani, ci saranno Angelina Mango, il napoletano Geolier, Irama, The Kolors e la splendida Annalisa.

Tutto pronto per Sanremo2024! Molto attesa anche la lista degli ospiti che parteciperanno al 74° Festival di Sanremo.

I nomi che circolano con più insistenza sono quelli di Giovanni Allevi che si esibirà nella seconda serata, ritornando sulle scene dopo una lunga malattia e di Russell Crowe, che canterà giovedi insieme alla sua storica Band. Ritornerà a cantare a Sanremo in qualità di Superospite sempre giovedì 8 Eros Ramazzotti, che festeggerà i 40 anni di una delle sue canzoni più famose, ossia “Terra Promessa”. Infine nella serata finale di sabato 10 febbraio, sarà il turno di Roberto Bolle, star internazionale della danza classica. Invece sempre nella serata conclusiva Gigliola Cinquetti, celebrerà il sessantennale di una sua canzone famosissima, ovvero “Non ho l’età”. Concludendo quindi anche per il 2024 gli ingredienti sembrano esserci tutti, per assistere ad un Festival di Sanremo, assolutamente variegato e spettacolare!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *