Cronache Napoletane-Lungomare Caracciolo:Il restyling non parte!

Cronache Napoletane-Lungomare Caracciolo:Il restyling non parte! La consueta rubrica sulle novità cittadine

Lungomare Caracciolo:Il restyling non parte!- Ancora non è partita la famosa ristrutturazione del lungomare Caracciolo, che doveva cominciare lo scorso lunedì mattina. L’altro ieri in pratica erano previsti i primi e importanti interventi sul sistema fognario della zona, ma secondo fonti accreditate non partiranno prima di mercoledì. Gli interventi stabiliti rientrano nel piano di ristrutturazione del lungomare Caracciolo, che erano stati avviati dalla Giunta all’ex Sindaco De Magistris e dovranno essere ultimate dal nuovo Governo cittadino presieduto da Gaetano Manfredi. Il piano prevede oltre come si diceva la sistemazione del sistema fognario, anche la realizzazione di nuove panchine e nuovi spazi verdi adibiti soprattutto per i bambini e gli anziani.

Le direttive comunali prevedono anche l’allargamento dei marciapiedi e la revisione accurata della pista ciclabile.

Questi ultimi lavori secondo le previsioni dei tecnici, partiranno però solamente dopo la sosta estiva, in quanto i prossimi mesi saranno destinati esclusivamente alla sistemazione del sistema fognario. La zona interessata dai primi lavori sarà quella di Via Partenope, poi si continuerà con via Nazario Sauro e Via Acton con l’intento di ristabilire finalmente la struttura fognaria, consentendo così di risolvere un problema diventato ormai atavico.

Lungomare Caracciolo:Il restyling non parte! Intanto sono da registrare le prime proteste tra i residenti della zona.

I cittadini criticano la Giunta comunale di muoversi troppo lentamente, per ripristinare un tratto di strada famoso nel mondo, visitato continuamente da migliaia e migliaia di turisti in tutti i periodi dell’anno. Sul piede di guerra sono scesi anche i ristoratori del luogo, che asseriscono di essere gravemente penalizzati dal ritardo dei lavori. I più intransigenti credono che questi continui rinvii dei lavori siano  dovuti  alla scarsa organizzazione del Governo cittadino, che ancora una volta non ha dato le giuste direttive, per risolvere questo annoso problema. Mentre altri operatori della ristorazione si sono dichiarati più ottimisti, infatti credono che a questo punto è solo questione di giorni, affinché tutto possa cominciare. Auspichiamo che i primi lavori possano veramente iniziare in settimana, mantenendo cosi le promesse fatte dall’amministrazione comunale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *