Il fascino del libro-Benjamin Stevenson:Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno
Benjamin Stevenson:Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno-Produzione letteraria scorrevole ed intrigante quella scritta da Benjamin Stevenson intitolata “Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno”, composta da 384 pagine e pubblicata dalla Feltrinelli Editore.
Benjamin Stevenson è un attore australiano molto conosciuto in Patria, perché forma insieme al fratello gemello il duo comico Stevenson Experience.
Otre alla carriera d’attore Benjamin si cimenta da tempo anche in quella di narratore, riscuotendo anche qui, un grande consenso di critica e pubblico. Ritornando al libro suddetto l’autore narra la vicenda familiare dei Cunningham.
Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno- Nucleo parentale che si è riunito in un freddo albergo di montagna.
La famiglia è ormai ai ferri corti, da quando Ernie ha visto il fratello Michael uccidere un uomo e l’ha denunciato alla polizia. I parenti tutti si sono schierati contro Michael! Quindi come si evince il clima familiare non è tra i migliori. La situazione peggiorerà ancora di più, quando il gruppo scoprirà un cadavere, proprio vicino al loro lussuoso resort.
Inizialmente si penserà che la persona è morta per il freddo, ma si scoprirà poco dopo, che si tratta di un omicidio!
A questo punto Ernie comincerà ad indagare sul misterioso caso! Difatti il protagonista cercherà di capire, chi tra i componenti della famiglia possa essere l’assassino. Il racconto si snoderà tra mille sospetti e ambiguità, fino al brillante epilogo finale.
Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno-Il libro di Stevenson si rivela particolarmente emozionante, con particolare zelo da parte dell’autore, nella costruzione dei personaggi rappresentati.
Da rilevare pure la significativa cifra ironica dello scriba, punto di forza dell’opera. Originale anche l’idea di Stevenson di far parlare il protagonista sempre in prima persona. Il libro è consigliato a tutti coloro che amano il Giallo, con le sue infinite sfumature psicologiche. Ma pure a quei lettori che vorranno farsi coinvolgere da un romanzo bello e vibrante…
