Il fascino del libro-Tutti i segreti del gatto

Il fascino del libro-Tutti i segreti del gatto-La consueta rubrica sulle novità letterarie

Tutti i segreti del gatto- Libro al contempo intrigante e divertente quello scritto da Sarah Brown intitolato “Tutti i segreti del gatto”, composto da 312 pagine e pubblicato dalla Aboca Edizioni. Sara Brown è una grande studiosa del mondo dei gatti. L’autrice in più di un trentennio di esperienza nel settore, è riuscita anche grazie al contributo di altri colleghi scienziati, a scrivere un libro molto particolareggiato sulla vita dei nostri amici felini. Nel testo l’autrice ci spiegherà come nel tempo i gatti abbiano arricchito il proprio linguaggio originale. Infatti la scrittrice analizzerà minuziosamente tutti segnali, i suoni, gli odori, ma anche le altre tante forme di comunicazione, che da sempre caratterizzano i gatti rendendoli iconici e  simpatici all’occhio umano.

Tutti i segreti del gatto-La divulgatrice si spiegherà pure, che il famoso miagolio è solo un modo  intelligente, per dialogare con gli esseri umani.

Quindi la produzione letteraria della Brown è in sintesi un libro che ci conduce per mano all’interno del famoso pianeta dei gatti, fornendoci tantissimi elementi del loro magico mondo e di come si siano fatti apprezzare dall’umanità nel corso dei secoli. Il libro è scritto in maniera francamente semplice e scorrevole, sempre però supportato da studi settoriali ed esperimenti scientifici, che renderanno il tutto ancora più accessibile. Il testo ci darà quindi alla fine della fiera tutti gli elementi possibili, per comprendere gli atteggiamenti dei meravigliosi animali.

I loro padroni saranno così pronti a capirne e a soddisfarne le esigenze primarie.

In definitiva il libro della Brown si rivela uno straordinario viaggio del mondo fatato dei gatti. Si avrà leggendo attentamente il testo una nuova modalità per comprendere i gesti dei felini, che hanno sempre come principali peculiarità, estrema intelligenza e grande adattabilità ai luoghi dove vivono. L’opera letteraria è consigliata chiaramente ai tantissimi amanti dei gatti. Ma anche a coloro che spesso diffidano dei felini, per cercare di comprendere una volta per tutte, che i gatti sono animali  indipendenti ma anche decisamente affezionati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *