Cronache Napoletane-Il Capodanno 2024 a Napoli

Cronache Napoletane-Il Capodanno 2024 a Napoli-La consueta rubrica sulle novità cittadine

Il Capodanno 2024 a Napoli- Il Capodanno partenopeo si preannuncia all’insegna del puro divertimento e della musica spettacolare, per un inizio d’anno tutto da vivere e godere. Infatti il Comune di Napoli con in testa il Sindaco Manfredi, ha organizzato quattro giorni dedicati alla musica e allo svago, che partiranno dal 29 dicembre e si concluderanno il primo gennaio 2024. I cantanti che si esibiranno nei vari giorni saranno moltissimi, tra i tanti spiccano i nomi di Arisa, Enzo Avitabile, The Kolors, Rose Villain, con il coordinamento artistico del simpatico comico napoletano Peppe Iodice. La manifestazione organizzata già da tempo dal comune napoletano, si chiamerà “Suoni e luci di Napoli”. 0ltre alla musica nella Kermesse ci sarà spazio anche per il divertimento, con la presenza del fantasista Francesco Cicchella e dello stesso Peppe Iodice.

Particolarmente interessante la data del primo gennaio. Infatti dalle 23:30 del giorno precedente, fino alle sei del mattino di Capodanno, ci sarà una meravigliosa festa.

Si alterneranno alla Colonna Spezzata in Piazza Vittoria  tra gli altri, con un format anni 90 organizzato dal DJ Cerchietto, Danilo De Santo, Vincenzo Curcio, Valerio Viglione e Fantasie Safari. Invece poi dalle 16 ci sarà una Jam-session sapientemente curata da Max Jovine, dove si esibiranno 30 cantanti della nuova scena musicale napoletana. Mentre invece alle 18 ci sarà la possibilità di assistere ad un concerto di musica classica dedicato a Roberto De Simone, dal titolo “Natale a Napoli alla corte di Carlo Borbone”,  con la partecipazione della splendida  orchestra Nuova Polifonia, diretta da Alessandro De Simone.

Il Capodanno 2024 a Napoli-Particolarmente soddisfatto degli eventi organizzati a Napoli nel prossimo Capodanno, si è dichiarato il primo cittadino Gaetano Manfredi.

Infatti il Sindaco ha asserito che Napoli deve custodire gelosamente le proprie tradizioni culturali e artistiche e riproporle decisamente nel prossimo futuro. Manfredi ha anche dichiarato che il bilancio 2023, per quanto concerne il turismo, l’esportazione e il settore manifatturiero è stato assolutamente positivo, avendo avuto una grande ripresa. Manfredi si è anche detto convinto, di poter aprire per il prossimo anno, tutti i cantieri previsti dal PNRR. Quindi non rimane che aspettare ancora qualche giorno per festeggiare il nuovo anno a Napoli, in compagnia della grande musica e del sano divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *