Stadio Maradona: area di sosta vietata ai giornalisti: la diatriba diventa politica

Stadio Maradona Non si ferma la polemica per l’ Area Sosta vietata giornalisti

Stadio Maradona: non si ferma la polemica per l’ Area Sosta vietata ai giornalisti durante le partite interne del Napoli. Sabato scorso l’accesso alla consueta area, posta proprio davanti all’ingresso della tribuna stampa, è stata vietata ai giornalisti muniti di accredito ed apposita vetrofania rilasciata annualmente dall’ODG della Campania.

Non è stato possibile avere una motivazione da parte degli agenti preposti al controllo del varco

ma, testualmente, ci è stato riferito che l’accesso presso quegli stalli ( comprensivi di posti disabili e strisce blu) era concesso in esclusiva ai solo portatori di Handicap muniti dell’apposito tesserino. Fermo restando che, le persone con disabilità hanno il sacrosanto diritto di parcheggiare sempre e ovunque ( purché presenti nell’auto), resta il fatto che si è creato un grosso disagio ad una categoria che allo stadio va per svolgere il proprio lavoro. In particolar modo, quando ci sono partite in notturna come quella contro l’Udinese, è praticamente impossibile tornare presso le proprie residenze per la mancata copertura dei mezzi pubblici di trasporto. Molti colleghi provengono da are esterne e alcuni addirittura da altre città. Giusti sarebbero dei controlli severi verso chi vuole infiltrarsi ma è veramente assurdo negare uno spazio di parcheggio ( sia quello solito che uno alternativo) per la nostra categoria.

Flocco-Simeone, perchè impedita sosta a giornalisti allo stadio?

“La questione dell'”area di sosta”, nei pressi dello stadio “Maradona” di Fuorigrotta, che non è più garantita ai giornalisti, è alquanto imbarazzante, sia dal punto di vista organizzativo che gestionale.

Davvero non si comprende il motivo di questa scelta e soprattutto resta oscura la disposizione di “sfratto”, della quale il Consiglio comunale non era a conoscenza, e che crea enormi disagi di accesso alle decine e decine di professionisti della comunicazione che devono raggiungere l’impianto sportivo comunale durante gli incontri di calcio della SSC NAPOLI”. Lo dicono i consiglieri del Comune di NAPOLI, Salvatore Flocco (M5S) e Nino Simeone (PSDI)

Salvatore Flocco consigliere comunale M5S ( foto pubblica by Facebook )

“Siamo una capitale europea,

dunque dobbiamo comportarci come tale e garantire, così come avviene negli altri grandi impianti sportivi, un’adeguata accoglienza a questi professionisti, senza perdere altro tempo sull’argomento. Si trovi la soluzione per i giornalisti che devono svolgere semplicemente il proprio mestiere. È un dovere della nostra Amministrazione farlo!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *