Champions-Real Madrid 4 Napoli 2, il passaggio agli ottavi si decideranno all’ultima giornata

Champions Real Madrid napoli

Real Madrid e Napoli si ritrovano al Bernabeu per il ritorno di Champions

Stasera nello storico Stadio del Real Madrid il Napoli proverà a dare una svolta decisiva al suo cammino in Champions. La squadra spagnola è saldamente al comando del girone a punteggio pieno con 12 punti contro i 7 conquistati dai partenopei che sono attualmente secondi. I madrileni sono matematicamente già qualificati ma il primo posto non è ancora sicuro. Il Napoli, invece, non ha ancora le spalle al sicuro visto che lo Sporting Braga è a 3 punti e ce ne sono ancora 6 in palio. I sostenitori azzurri si augurano che la qualificazione non si debba giocare all’ultima giornata contro i portoghesi. Arbitro della gara è il sig. Francois Letexier.

Oggi potrebbe essere una ghiotta occasione per violare il regno del Bernabeu o, quantomeno, per non perdere. I padroni di casa sono senza otto titolari tra cui spiccano i due portieri, Modric e Vinicius.
E infatti…

Al nono minuto il Napoli passa in vantaggio con un blitz di Di Lorenzo che porge un assist delizioso a Simeone davanti alla porta difesa da Lumin

Il cholito non può non spingere in rete il pallone ed è 1-0 per gli uomini di Mazzarri! Non c’è letteralmente neanche il tempo di esultare che il Real pareggia con un gran goal di Rodrigo  dal versante sinistro su assist del solito Diaz che già con il Milan ha preso di mira il Napoli. 1-1 e si riparte punto e a capo. Ora sono i Madrileni a riprendere in mano le redini del gioco rendendosi pericolosi alter due volte nel giro di poco più di un minuto. Il ritmo della partita è molto blando ma il Real ha sempre l’asso nella manica e non bisogna mai rilassarsi. E infatti, al 22esimo, David Alaba plasma un assist con il contagiri per la testa di Bellingham che nel frattempo si è smarcato da Natan. L’incornata di precisione del talento inglese non lascia speranze a Meret che viene battuto per la seconda volta. Al 30esimo ancora il Real con il duo Rodrigo Brian Diaz, sfiora la rete. Il Napoli prova solo qualche timido tentativo ma non sembra avere molte idee di gioco. Di sicuro la mancanza di un esterno sinistro basso di ruolo sta penalizzando gli equilibri azzurri. La partita scorre lentamente senza altri grossi sbalzi. Al 45esimo si rivede il Napoli in attacco con un tiro da fuori area di Zielinski che finisce alto sulla traversa.

I quattro minuti di recupero non sortiscono alcun effetto e Real Madrid e Napoli vanno all’intervallo con il punteggio di 2-1 per i padroni di casa nel ritorno di Champions leaugue

Nella ripresa si vede subito in campo Victor Osimhen al posto dell’autore del goal Giovanni Simeone. Mazzarri si affida al campione nigeriano per tentare di riacciuffare un risultato positivo.
Dopo un minuto di gioco Frank Anguissa trova uno spiraglio nell’area avversaria e spara una cannonata che gonfia la rete alle spalle di Lumin. Goal e 2-2!

La gara si riaccende con frequenti capovolgimenti di gioco da entrambe le parti. Al Napoli capita la più ghiotta occasione con un magistrale contropiede impostato da Anguissa ma non finalizzato al meglio dal duo Kvara – Osimhen. Al 63esiki sono invece i madrileni a sfiorare il 3-2 con Joselu. Altra sostituzione per il Napoli:  entra Elmas al posto dell’infortunato Zielinski al 65esimo. Passano due minuti e Osimhen segna ma era in netto fuorigioco

Al 76esimo Meret compie un miracolo su un colpo di testa di Antonio Rudiger

Dopo due minuti,  Cajuste prende il posto di Politano. Dopo un minuto un’altra grande parata di Meret di piede, questa volta su Bellingham, salva il risultato per il Napoli. all’83esimo il Real passa in vantaggio con una rete di Nico Paz che, questa volta, trova la netta complicità di Meret che non trattiene il tiro non impossibile del giocatore in maglia bianca. 3-2 per il Real con ancora 7 minuti più recupero da giocare.

Sono 6 i minuti di recupero e al 93esimo i padroni di casa trovano il 4-2 con Joselu su assist del solito Bellingham. 4-2 è anche il risultato finale è il Napoli rimanda il passaggio agli ottavi

Dallo Stadio Santiago Bernabeu è Tutto a Voi la linea

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *