Riapre al traffico la perimetrale di Scampia

napoli tra le città meno ecologiche

Asse Mediano, riapre al traffico la perimetrale di Scampia

Dopo la chiusura, a causa di un furto di guard rail, che ha creato parecchi disagi, riapre al traffico la perimetrale di Scampia. La strada era chiusa dal 10 aprile dopo il furto di alcune barriere di carreggiata. La chiusura aveva provocato nelle ultime settimane numerosi disagi alla viabilità nell’intera zona nord dell’hinterland napoletano, soprattutto per chi doveva recarsi in zona ospedaliera.

La divisione fra le due carreggiate – rende noto il Comune di Napoli – è stata del tutto ripristinata con un guard rail in acciaio che presenta saldature aggiuntive, oltre alle normali bullonature, per prevenire ulteriori furti. Ai bordi laterali della strada sono stati collocati circa 2 chilometri di new jersey, per un peso complessivo di 1200 tonnellate, arrivati nei giorni scorsi a bordo di 40 mezzi speciali.

“Con il bel tempo di questa mattina è stato possibile completare gli interventi relativi alla segnaletica orizzontale e procedere alla
riapertura. Un’operazione complessa, coordinata dall’assessore alle infrastrutture e viabilità Edoardo Cosenza mediante il Servizio Strade, che risolverà le pesanti ripercussioni sul traffico registrate nelle scorse settimane”, si legge nella nota di Palazzo San Giacomo. (NapoliToday)

La tangenziale ha prestato i guard rail a Città Metropolitana

Su InterNapoli.it si legge che il 13 aprile scorso, c’è stato un vertice in città metropolitana per il caso dell’asse perimetrale chiuso. Ad assicurare tutti è Salvatore Pezzella, consigliere metropolitano di Giugliano. “Insieme al collega Salvatore Flocco abbiamo avuto un incontro con i vari dirigenti in Città Metropolitana sulla questione dell’Asse Perimetrale chiuso. 𝐒𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐫𝐢𝐮𝐬𝐜𝐢𝐭𝐢 𝐚 𝐭𝐫𝐨𝐯𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐬𝐨𝐥𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐫𝐢𝐚𝐩𝐫𝐢𝐫𝐞 𝐚𝐥 𝐩𝐢𝐮̀ 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐭𝐨 𝐩𝐨𝐬𝐬𝐢𝐛𝐢𝐥𝐞 𝐢𝐥 𝐭𝐫𝐚𝐭𝐭𝐨 𝐨𝐟𝐟 𝐥𝐢𝐦𝐢𝐭𝐬 𝐝𝐨𝐩𝐨 𝐢𝐥 𝐟𝐮𝐫𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐛𝐚𝐫𝐫𝐢𝐞𝐫𝐞. La società Tangenziale di Napoli metterà a disposizione le loro barriere, che saranno restituite non appena saranno pronte quelle di Città Metropolitana. Un intervento rapido ed urgente per ridurre al minimo la tempistica ed i relativi disagi che si stanno ripercuotendo sulla viabilità nell’area nord di Napoli”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *