Quarto: lite di condominio, cosparge la vicina di benzina e le dà fuoco

Quarto: lite di condominio, cosparge la vicina di benzina e le dà fuoco

E’ accaduto a Quarto provincia di Napoli, un uomo durante una lite di condominio, cosparge la vicina di benzina e le dà fuoco. Il 53enne é stato arrestato dai carabinieri, intervenuti verso le 12:30 di ieri in via De Gasperi. L’accusa per l’uomo è di tentato omicidio, aggravato da futili motivi.

Cos’é accaduto di preciso

Secondo le prime ricostruzioni pare che la lite sia scoppiata nei confronti della donna in quanto aveva steso un lenzuolo ad asciugare che pendeva tanto da impedire l’ingresso al box del 53enne. La lite é talmente degenerata che l’uomo avrebbe cosparso di liquido infiammabile la 48enne e poi l’auto della donna, appiccando un incendio con un accendino. La vittima è stata trasportata all’ospedale Cardarelli di Napoli. Ha riportato ustioni di terzo grado sul 50% del corpo, rimane grave, non si esclude ancora il pericolo di vita. L’arrestato è stato invece accompagnato in caserma. (NapoliToday)

Anche le liti di condominio oggi diventano pericolose

Ormai é noto che nelle riunioni di condominio c’è sempre qualche soggetto che più degli altri potrebbe andare in escandescenze, ma oggi é diventato pericoloso al punto di dover temere anche per la propria vita. Quello che é accaduto a Quarto non é l’unico episodio purtroppo.

Nel mese di dicembre a Fidene, un quartiere romano, nei locali di una pizzeria, si sta svolgendo una riunione di condominio. Al centro della riunione il Consorzio Valle Verde che si occupa della gestione e manutenzione delle strade. All’improvviso arriva un uomo Claudio Campiti di 57 anni, apre la porta, entra nel locale dove si sta svolgendo la riunione, scavalca tutti i 32 presenti, si pone davanti alla folla e dice “vi ammazzo tutti”. Inizia a sparare, con una pistola semiautomatica, che aveva rubato al poligono di tiro a Tor di Quinto, dove era stato prima della riunione. I 3 spari uccidono sul colpo 3 donne: Sabina Sperandio, Elisabetta Silenzi e Nicoletta Golisano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *