Proseguono i malori improvvisi in Italia

Ancora malori improvvisi in Italia

Anche oggi , purtroppo, segnaliamo solo alcuni dei tanti malori improvvisi dall’esito fatale che si sono verificati in Italia.

PADOVA – Un malore subito dopo essersi alzato dal letto e il cuore di Dj Papi si è fermato. Inutili i soccorsi: Nicola Alfonsi (Dj Papi) è morto a 53 anni. Animatore e presentatore di eventi, Nicola Alfonsi era impiegato alla Telecom ed era il vicepresidente dell’associazione Le Maschere di Cadoneghe, alle porte di Padova, ed era molto noto nell’ambito dell’associazionismo e per aver presentato eventi, come la sfilata dei carri di Carnevale in notturna a Cadoneghe, kermesse dello scorso 11 marzo a cui ha partecipato con il suo inseparabile cilindro nero, riportano i media locali.

Nicola Alfonsi, detto Dj Papi 53 anni, morto in seguito ad un malore improvviso

Nicola Alfonsi, secondo le prime informazioni, sarebbe crollato a terra a casa, colpito da un infarto. I soccorsi e la corsa in ospedale, purtroppo si sono rivelati inutili.
Lascia la moglie e le tre figlie di 22 anni, 19 e 16 anni.

Casi “fotocopia” di malori improvvisi

MODENA- Tragedia ieri mattina in via Modenese a Spilamberto. Un giovane camionista è morto a seguito di un malore mentre era nella cabina del suo mezzo. La vittima ha 33 anni, purtroppo a nulla sono valsi i soccorsi per tentare di rianimarlo. La chiamata al 118 è arrivata intorno alle 9 e sono intervenuti anche i carabinieri. E’ stato un collega a dare l’allarme dopo averlo visto esanime al volante del mezzo, nell’area di parcheggio dei camion.

Da quanto è stato possibile ricostruire, il giovane ha avuto un arresto cardiocircolatorio che non gli ha lasciato scampo. Il corpo è stato trasferito dalle onoranze funebri Madrigali alle Medicina legale: solo l’autopsia potrà chiarire la natura del malore. Choc in paese per una giovane vita spezzata.

PAVIA- Un grave lutto ha colpito nelle scorse ore la comunità di Garlasco e non solo. All’età di 47 anni è scomparso improvvisamente Danilo Delu titolare del pub Todo Mundo di corso Cavour. Stando alle prime ricostruzioni Delu era già privo di vita all’interno del suo appartamento situato vicino al pub in corso Cavour, quando sono arrivati i soccorsi.

Danilo Delu, 47 anni morto in seguito ad un malore improvviso

A stroncarlo un malore che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Da alcuni giorni gli amici non l’avevano più visto e ieri intorno alle 13 sono andati a vedere cosa gli fosse successo. Il medico del 118 intervenuto sul posto non ha potuto far altro che costatarne il decesso. “Pelo” come veniva chiamato amabilmente da tutti, avrebbe compiuto 48 anni il prossimo 6 maggio.

Ancora indagini ed autopsie per capire come possano verificarsi queste morti improvvise tra persone sane e giovani. Restiamo sempre in vigile attesa di risposte concrete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *