Navigator ancora senza risposte, prevista mobilitazione per oggi

NAVIGATOR ANCORA SENZA RISPOSTE CONTRATTI IN SCADENZA AL 31 DICEMBRE

A Napoli la mobilitazione di oggi lunedì 13 dicembre è prevista davanti alla prefettura a piazza del plebiscito alle ore 10. Presidio dei Navigator avverrà in concomitanza con presidio al Mise davanti a tutte le prefetture d’Italia

Roma, 9 dicembre 2021 – Dopo la mobilitazione che ci ha visti in piazza lo scorso 18 novembre, con oltre 400 Navigator provenienti da tutta Italia, non abbiamo ancora ricevuto nessuna rassicurazione ufficiale da parte dei ministri competenti, che si erano mostrati disponibili ad aprire un percorso con il sindacato.

A seguito delle nostre sollecitazioni, alcuni parlamentari hanno presentato degli emendamenti alla manovra di bilancio su continuità occupazionale e parallela attivazione di percorsi di stabilità lavorativa per i Navigator, ma ad oggi non abbiamo ancora contezza di un impegno concreto da parte del Governo in questa direzione.

Per questa ragione, NIdiL CGIL e UILTemp 

proclamano una giornata di mobilitazione per lunedì 13 dicembre, a partire dalle ore

10:00, che si articolerà con una manifestazione dinanzi al Ministero del Lavoro, a Roma, e contemporaneamente con dei presìdi dinanzi alle Prefetture che saranno individuate nei singoli territori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *