Il fascino del libro-Greta Cometa:Natale Nel Grande Bosco
Il fascino del libro-Greta Cometa:Natale Nel Grande Bosco-La consueta rubrica sulle novità letterarie
Natale nel grande bosco- Splendido libro per bambini quello scritto da Greta Cometa, intitolato “Natale Nel Grande Bosco”, composto da 73 pagine e pubblicato dalla Independently. Greta Cometa è una talentuosa narratrice italiana, che da anni si dedica con passione, a scrivere favole per bambini. Greta con le sue splendide storie narrate, caratterizzate da garbo e dolcezza, riesce sempre a catalizzare l’attenzione dei bambini.
Ritornando al nuovo libro suddetto, l’autrice racconta le vicende natalizie di Elvis, giovane Elfo dal cuore particolarmente sensibile.
L’amico più fedele di Elvis si chiama Fiocco di Neve, che è in pratica un coniglietto piccolo e tenero, che da sempre accompagna il protagonista letterario. Da registrare che il libro è suddiviso in 30 capitoli, definiti dalla scrittrice magici, perché adatti ad essere letti soprattutto nel periodo delle feste natalizie. In ogni singola storia il piccolo Elvis, cercherà di trasmettere ai potenziali fruitori, valori fondamentali come la fratellanza e la gentilezza.
Natale Nel Grande Bosco-Alla fine della fiera le storie di Elvis, rappresentano un vero e proprio manifesto alla solidarietà umana e alla condivisione delle cose belle della vita.
I capitoli del libro sono pregni di calde atmosfere natalizie, perfetti per regalare porzioni di felicità, in un mondo colmo di guerre e violenze. Il libro della Cometa si rivela uno straordinario veicolo, per accompagnare il bambini nel mondo fatato natalizio e renderli un attimo più sereni. Da sottolineare le meravigliose illustrazioni, che corredano il testo! Il libro è consigliato chiaramente a tutti i bambini. Ma pure ai genitori, che con la complicità del libro, potranno consolidare il rapporto con i propri fanciulli…