Focus Azzurro-Napoli:Como-Nelle mani di Savic!

Focus Azzurro-Napoli:Como-Nelle mani di Savic!-La consueta rubrica del giorno dopo

Napoli:Como-Nelle mani di Savic!-La comitiva Conte pareggia una scialba partita per 0 a 0 contro il Como, rimanendo però in testa alla Classifica Italiana.

Il Napoli ha giocato una partita contratta, subendo il talentuoso palleggio della squadra di Fabregas, non riuscendo quasi mai a sprigionare la sua potenza offensiva.

Alla fine però il punto conquistato, è apparso più guadagnato che perduto! Adesso soffermiamoci sulla gara dei calciatori azzurri. Miracoloso Milinkovic. Il lungo portiere riesce nella difficile impresa di parare il secondo rigore consecutivo, ergendosi a grande protagonista del Napoli Contiano. Praticamente nelle mani di Savic! 

Napoli:Como-Nelle mani di Savic!-Mediocre la prova degli esterni difensivi Di Lorenzo e Spinazzola.

Il Capitano si arma della solita pazienza, ma è costretto a fronteggiare un cliente scomodo come Dia, rimanendone alla fine sovrastato. Meno spumeggiante del solito Spinazzola. Spina si fa apprezzare per un paio d’incursioni iniziali, ma si spegne agonisticamente alla distanza.

Discreta la gara della coppia centrale titolare formata da Rrahmani e Buongiorno.

Rrahmani ritorna dopo due mesi d’assenza e si riprende subito il Napoli! Infatti il centrale kosovaro gioca una partita lucida e attenta, ritornando ad essere il miglior difensore della formazione partenopea. Bentornato! In grande spolvero Buongiorno.

L’ex cuore Granata dopo un paio di prestazioni sottotono si dedica, con successo, alla marcatura degli attaccanti avversari.

Appena sufficiente il contributo del centrocampo napoletano. Affaticato Anguissa che non riesce in nessun modo ad arginare la velocità della mediana antagonista. Muscolare Mc Fratm. Lo scozzese ingaggia un confronto a viso aperto con i difensori avversari, con esiti alterni. Dinamico Elmas che regala alla squadra qualità e freschezza. 

Geometrico Gilmour che però non incide più di tanto sull’economia del gioco azzurro.

In calo Politano! L’esterno partenopeo cerca di darsi da fare, ma appare stanco e leggermente annebbiato. Non esaltante la partita di Neres. Spuntato Hojlund. Il centravanti danese non riesce  mai ad essere risolutivo sottoporta. Non determinante l’apporto dei subentrati.

Napoli:Como-Nelle mani di Savic!-L’unica bella notizia è il ritorno di Lobotka!

In definitiva il Napoli del Komandante Conte sbatte contro il Como e frena la sua corsa Scudetto. Adesso martedì sera si attende l’Eintracht a Fuorigrotta. Il Maradona vuole vincere, per continuare a sognare in Europa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *