Napoli, un cavallo in tangenziale scappato dall’ippodromo

Napoli, questa mattina é stato notato un cavallo in tangenziale scappato dall’ippodromo

Questa mattina a Napoli, é stato notato un cavallo in tangenziale scappato dall’ippodromo di Agnano, tanta paura ma nessun pericolo. L’episodio ha fatto il giro del web. Il cavallo galoppava tranquillamente tra le auto in coda, tanta la curiosità degli automobilisti che hanno ripreso l’evento anomalo. Secondo quanto riportato su Cronache della Campania, subito sono arrivati i soccorsi, gli ausiliari della viabilità della Tangenziale hanno segnalato il pericolo monitorando il cavallo.

Il destriero ha percorso 5 km

Il destriero ha percorso oltre 5 km, imbrigliandosi nel traffico delle auto in coda, salvo che nel tratto VomeroFuorigrotta percorso contromano e di corsa – come si evince da un video in rete – passando in mezzo alle file di vetture ferme.

La corsa dell’animale è terminata all’altezza dell’uscita di Fuorigrotta: lì l’animale, raggiunto dagli uomini della Tangenziale di Napoli con una safety car, oltre che dalla sua proprietaria, è stato indirizzato verso l’uscita terminando la sua galoppata.

“Nessuna conseguenza per gli utenti”

“Stamattina alle ore 8:25 – si legge nel comunicato della società per azioni – nello svincolo di entrata della stazione Agnano un cavallo si è immesso sull’asse viario in direzione Fuorigrotta“.

“Gli ausiliari alla viabilità sono prontamente intervenuti seguendo l’animale, costantemente monitorato anche dal sistema di videosorveglianza attivo 24/24 e segnalandone la presenza agli utenti in transito, in attesa che la Polizia Stradale effettuasse una safety car per poter permettere la cattura dell’animale e metterlo in sicurezza”.

“Il cavallo recuperato – si spiega – è stato portato presso la stazione di Fuorigrotta dove i proprietari hanno potuto recuperarlo. Il traffico in Tangenziale non ha subito eccessivi rallentamenti se non per pochi minuti. La circolazione è tornata alla normalità alle ore 8:50 senza che gli utenti abbiano subito alcuna conseguenza“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *