Napoli: sequestrati 565 prodotti contraffatti a Piazza Garibaldi

Napoli, sequestrati dai carabinieri 565 prodotti contraffatti venduti a piazza Garibaldi

A Napoli sequestrati dai carabinieri della compagnia Stella 565 prodotti contraffatti venduti a piazza Garibaldi e nelle zone limitrofe. Il comunicato stampa giunto in redazione:

“Napoli piazza Garibaldi: Controlli dei Carabinieri tra lotta alla contraffazione e sicurezza nei luoghi di lavoro”

“Il comando provinciale di Napoli ha disposto un servizio a largo raggio a piazza Garibaldi e nelle zone limitrofe e i carabinieri della compagnia Stella insieme a diversi reparti speciali dell’Arma hanno setacciato la zona.
Durante le operazioni i militari del nucleo operativo hanno sequestrato 565 prodotti – tra abbigliamento sportivo e scarpe – contraffatti. La merce era venduta in strada, ci troviamo a corso Umberto I, da una persona presumibilmente extracomunitaria poi fuggita.

I militari del nucleo ispettorato del lavoro di Napoli hanno, invece, denunciato il titolare di un esercizio commerciale a via Raffaele Conforti. L’imprenditore aveva impiegato dei lavoratori senza la prevista formazione. L’attività è stata anche sospesa perché all’interno è statoo trovato 1 lavoratore mai regolarmente assunto. 89 le persone identificate e 40 i veicoli controllati con 13 sanzioni al codice della strada per un totale di quasi 10mila euro.

Altro colpo al commercio ambulante abusivo

E’ del mese di febbraio scorso un altro colpo al commercio ambulante abusivo. La Polizia locale di Napoli, dopo serrati controlli nelle zone del centro maggiormente frequentate dai turisti, ha sequestrato un ingente quantitativo di merce contraffatta. In particolare gli agenti hanno agito in piazza Municipiovia Toledo, via Chiaia, via Filangieri, via Nazario Sauro e via Gradoni di Chiaia. 1261 paia di occhiali, 850 pezzi di bijoutteria varia, 589 cover per cellulari, 625 giocattoli e numerose sciarpe, borse, cappelli e orologi. (Il Mattino)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *