Il Napoli vince il terzo scudetto, la grande gioia di Spalletti

Il Napoli vince il terzo scudetto, la gioia di Spalletti “L’emozione più grande é vedervi felici”

Da poco é terminato il match Udinese-Napoli, il Napoli vince il terzo scudetto, la grande gioia di Spalletti in un commento su Dazn. “Per chi è abituato a lavorare duramente come me, non riesce a gioire completamente delle vittorie. La felicità è fugace e ora penso già a ripartire”. Queste le parole di Luciano Spalletti ai microfoni di DAZN al termine del pareggio tra Udinese e Napoli e la conquista dello scudetto.

“Forse in questa vittoria c’è anche stata la protezione di Maradona”

“Vedere i napoletani sorridere è l’emozione più grande. Sono loro a trasferirti le emozioni con la loro felicità. Avevamo il sentimento di una città sul collo – aggiunge il tecnico azzurro -. Questa squadra ha visto grandi allenatori e grandi campioni nella storia. Questo pubblico che ha visto giocare Maradona e forse in questa vittoria c’è anche la sua protezione”.

“A me è sempre stato chiesto di tenere il Napoli in Champions. Non siamo contenti quando siamo usciti e siamo pure stati contestati. Questa cosa non mi è piaciuta. Lo scorso anno, quando avevo detto che si doveva provare a vincere il campionato, in molti mi sono saltati addosso perché pensavano che io fossi andato troppo in là”.

La dedica ai calciatori, ai tifosi e a tutti i collaboratori

“La prima dedica è per i calciatori, che meritavano questa gioia. La seconda è per i tifosi: Napoli, è per te! Poi, ai collaboratori, al direttore, alla società e a tutto lo staff. Poi, anche a mia figlia Matilde e a tutte la famiglia. A mio fratello Marcello e agli amici”.

Infine, un commento su Victor Osimhen“È fortissimo, ha grande cuore e grande disponibilità. Nel primo tempo rincorreva tutti. Quando vede la palla è come i bambini, la rincorre da tutte le parti”.

Osimhen a Dazn “Adesso celebriamo lo scudetto nel nostro stadio”

Le parole di Osimhen a Dazn: « Adesso celebriamo lo scudetto nel nostro stadio. È meraviglioso vincere uno scudetto qui a Napoli. Ho lavorato tantissimo per arrivare a questi livelli e adesso me la godo. Eravamo gli under-dog ma noi ci abbiamo creduto dall’inizio. Futuro? Non è il momento…»

«È un’emozione fantastica per me, abbiamo aspettato tanti anni per portare lo Scudetto al Napoli e ci siamo riusciti, è un giorno che non scorderemo mai per tutta la vita. Ora andiamo a festeggiare col pubblico nel nostro stadio».

Soddisfazione più grande della sua vita?

«Non avrei saputo quantificare questa sensazione, è veramente meravigliosa. A inizio stagione eravamo sfavoriti, non molti credevano in noi ma grazie all’unione, a un grande allenatore, al presidente e chiunque è nel club siamo stati in grado di credere nello Scudetto e di vincerlo. Ora ci godiamo il momento».

Il continuo dell’intervista cliccando qui: casanapoli.net

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *