Napoli, riapre alla normale circolazione la Galleria Vittoria

Napoli, riapre alla circolazione la Galleria Vittoria chiusa nei giorni scorsi per smonto impalcature

Riapre al normale flusso di circolazione la Galleria Vittoria, rimasta chiusa nei giorni scorsi per lo smonto delle impalcature. La Galleria è un importante mezzo di collegamento strategico soprattutto nella direzione da Via Acton a Piazza Vittoria. La riapertura era prevista per oggi ma è stata anticipata a ieri 1 febbraio 2023.

Secondo quanto riportato su fanpage.it  Palazzo San Giacomo aveva predisposto anche un apposito piano traffico, con le strade alternative, con l’inversione del senso di marcia in via Chiatamone, il senso unico a scendere in via Santa Lucia e la circolazione dirottata sul Lungomare di via Partenope. Il dispositivo di circolazione, secondo l’assessore alla viabilità, Edoardo Cosenza, “si è dimostrato adeguato”.

 

La dichiarazione dell’Assessore alle Infrastrutture e Mobilità Edoardo Cosenza

“L’anticipo sulla riapertura  è  molto importante perché la Galleria Vittoria è un mezzo di collegamento strategico soprattutto nella direzione da Via Acton a Piazza Vittoria. Grazie ad un intenso lavoro dei dirigenti del Comune e dell’impresa impegnata a smontare i ponteggi è stato possibile anticipare la riapertura e quindi almeno questo problema di viabilità è stato risolto, Grazie ad un intenso lavoro dei dirigenti del Comune e dell’impresa impegnata a smontare i ponteggi è stato possibile anticipare la riapertura e quindi almeno questo problema di viabilità è stato risolto».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *