Cronache Napoletane-Napoli premia Geolier!

Cronache Napoletane-Napoli premia Geolier!-La consueta rubrica sulle novità cittadine

Napoli Premia Geolier!- Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha  premiato ieri al Maschio Angioino Geolier, secondo classificato al recentissimo Festival di Sanremo, con la canzone “I pe’me tu p’te”. Manfredi ha consegnato al talentuoso cantante una targa e una medaglia simbolo della città, per il brillante risultato conseguito. Il sindaco ha elogiato nel suo discorso il rapper di Secondigliano, cercando anche di minimizzare le proteste inerenti al voto. Manfredi infatti ha dichiarato che nella storia del Festival ci sono stati diversi casi di cantanti, che non hanno vinto la rassegna, ma poi hanno fatto una straordinaria carriera canora. Geolier dal canto suo ha replicato dicendosi onorato di essere stato supportato, in questa esperienza festivaliera, dalla città partenopea. Il cantante ha anche asserito di ritenersi di proprietà della città e che la sua vittoria più grande, è quella di aver portato al festival sanremese, un brano scritto completamente in napoletano. Geolier ha anche voluto chiarire di non avere nessun astio, nei confronti della vincitrice del Festival Angelina Mango.

In pratica il rapper ha asserito che la cantante lucana, ha meritato di vincere la rassegna sanremese.

Soprattutto perché Angelina ha portato al Festival una gran bella canzone ed è giusto che abbia vinto. Da registrare che il rientro a Napoli del cantante è  stato pirotecnico. In pratica il ragazzo è stato accolto da migliaia di persone, che lo hanno festeggiato affettuosamente nel suo quartiere d’appartenenza. Ricordiamo però che Geolier è arrivata a Sanremo, dopo aver vissuto professionalmente, un 2023 veramente strepitoso. Infatti il disco del cantante intitolato “Il silenzio dei bambini”, è stato tra i più ascoltati durante lo scorso anno, ricevendo grandi consensi di critica e pubblico.

Napoli premia Geolier!-Quindi Geolier non può essere considerato assolutamente uno sconosciuto.

Da registrare pure che Daniela Di Maggio madre di Giovanbattista Cutolo, il musicista ventiquattrenne ucciso qualche tempo fa dopo una futile lite per un parcheggio a Napoli, ha aspramente criticato il sindaco Manfredi, per aver conferito questa onorificenza a Geolier. La donna ha dichiarato, che non può essere premiato un cantante, che in passato ha trattato temi particolarmente scottanti. Comunque a nostro avviso il primo cittadino partenopeo, farebbe bene a conferire una onorificenza speciale anche a GioGiò. Pero adesso appare doveroso tributare il giusto omaggio ad un talentuosissimo artista napoletano. Il cantante ha sicuramente portato sul palco dell’Ariston una ventata di gioventù e freschezza, ridando cosi nuova verve, alla straordinaria tradizione musicale partenopea!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *