Napoli: paura per una scossa di terremoto avvertita questa notte

Napoli, avvertita la forte scossa di terremoto con epicentro in Molise

Questa notte forte scossa di terremoto con epicentro in Molise avvertita anche a Napoli e in altre città del centro sud. Secondo quanto riportato su NapoliToday, la scossa registrata di 4.6 gradi della scala Mercalli, ha avuto come epicentro Montagano in provincia di Campobasso. Secondo i dati dell ‘Istituto di geofisica e vulcanologia (Ingv), l’epicentro esatto del sisma è stato individuato due chilometri a ovest di Montagano, a una profondità di 23 chilometri. La scossa è stata avvertita nitidamente anche in Campania, Puglia, in alcune aree dell’Abruzzo e del Lazio.

La scossa é avvenuta alle 23:52 avvertita anche a Napoli

Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco la scossa è avvenuta alle 23:52. Non si registrano vittime o feriti ma solo qualche crepa sui muri di alcuni edifici e paura fra gli abitanti della zona. Le persone sono scese in strada abbandonando le loro abitazioni per paura di scosse più forti. Il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, ha disposto dei sopralluoghi e la chiusura delle scuole nella giornata odierna.

La scossa anche se breve é stata molto intensa, infatti é stata avvertita anche nelle regioni limitrofe e a Napoli, destando paura e preoccupazione. Subito i commenti sui social  “Qui da me ha tremato tutto, voi l’avete avvertita?”, queste ed altre affermazioni si sono alternate sul web.

Campobasso spesso epicentro di scosse telluriche

E’ proprio di 6 giorni fa un’altra scossa di terremoto di magnitudo 2.9 che si è verificata alle 7 e 36 di mattina, in provincia di Campobasso. L’epicentro è stato localizzato a 3 chilometri da Sant’Elia a Pianisi e a una profondità di 26 chilometri. Dopo il sisma nessun danno e nessun problema per la popolazione della zona. La zona del Molise è frequentemente esposta a movimenti tellurici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *