Napoli: mangia sushi e muore poco dopo nel giorno del suo compleanno

A Napoli una donna mangia sushi nel giorno del suo compleanno e muore poco dopo

A Napoli, una donna Rossella Di Fuorti, si è recata in un ristorante per festeggiare i suoi 40 anni, mangia sushi e muore poco dopo. Il decesso è avvenuto in casa, quando la donna è rientrata dal festeggiamento. Questo ristorante che ha sede nel quartiere di Fuorigrotta, ha una cucina tipica orientale. Quando Rossella, madre i 2 bambini, rientra a casa viene colta da malore, secondo quanto riportato da Cronache della Campania, la donna ha accusato vomito e poi un collasso. Inutili i soccorsi da parte del 118. Il tragico episodio è accaduto venerdì 9 febbraio 2023 proprio nel giorno del 40° compleanno della donna. Nel quartiere di Soccavo dove viveva Rossella è calato il buio per la triste notizia.

Aperta un’inchiesta da parte della Procura di Napoli

Sul triste accaduto è stata immediatamente aperta un’inchiesta da parte della Procura di Napoli. I carabinieri del Nas, incaricati dai pm, hanno eseguito dei prelievi nel ristorante dove è stato consumato il pasto, sequestrato dei campioni di cibo e ascoltato le persone con le quali la vittima aveva pranzato. In via cautelativa l’attività di ristorazione è stata sospesa. Inoltre sarà soltanto l’autopsia sul cadavere della donna, che potrà effettivamente confermare se la morte è stata causata realmente dal cibo ingerito. L’esame autoptico sulla salma, verrà eseguito da un’equipe medica del secondo Policlinico.

Non è l’unico caso che si verifica dopo aver consumato del sushi

Nel novembre 2021, un altro caso simile si verificò al giovane Luca Piscopo, un ragazzo di soli 15 anni, residente sempre a Soccavo, morto dopo aver mangiato sushi in un ristorante del Vomero. Ristoratore e medico furono indagati per omicidio colposo. L’autopsia rilevò che la sua morte era stata causata da una miocardite generata dalla salmonella. Nel caso di Rossella si attendono ora i risultati delle indagini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *