Napoli: ferma anche oggi la metro linea 1 per guasti

A Napoli si ferma la metropolitana linea 1 per guasto ai treni

E’ ferma da ieri mattina la metro di Napoli linea 1 sulla tratta Dante – Garibaldi per un guasto a 3 treni, stop anche oggi. A causa di alcuni convogli guasti la circolazione è stata interrotta e non ancora ripristinata, mentre prosegue regolarmente sulla tratta Piscinola-Dante.

La metro sarà ferma anche in altri giorni

Lo stop è previsto anche per domani martedì 14 febbraio e venerdì 17 a causa delle prove per il nuovo treno. Gli orari del fermo: domani lo stop durerà 8 ore dalle 9,00 alle 17; le ultime partenze sono previste da Piscinola alle ore 09:12 e da Garibaldi alle ore 09:16.

Mentre venerdì 17 ci sarà lo sciopero di 24 ore proclamato dall’Usb, con la possibile sospensione delle corse del metrò dalle 9 alle 17 e poi dalle 19,30 fino al giorno dopo.

La dichiarazione di Fulvio Fasano del sindacato UGL

Su fanpage.it Fulvio Fasano, segretario Ugl Fna, Unione Generale del Lavoro Federazione Autoferrotranvieri Dopo tanti tagli e pensionamenti di funzionari, dirigenti e operai occorre una riorganizzazione generale del settore manutenzione dell’Anm, per provare a far ripartire i treni. L’azienda sta colando a picco, fra mancate assunzioni (solo 34 operai su 68 a bando) mancate riorganizzazioni, vertenza sindacale nell’agenzia esterna dei collaudi Ansfisa e altro. Ci dispiace per i cittadini che purtroppo vivono il disservizio ma non riescono a comprendere il perché. Da tempo, ormai, abbiamo lanciato un allarme all’azienda ed alla proprietà che non ascoltano. Ma dobbiamo constatare una difficoltà a stare al passo con le necessità della città”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *