Napoli: domani la Galleria Vittoria riapre al traffico

Svolta per il traffico a Napoli: riapre la galleria vittoria

Domani, domenica 19 dicembre 2021, alle ore 9:30 riapre la Galleria Vittoria alla presenza del Sindaco Manfredi

“É stato ripristinato l’impianto di aereazione e questo pomeriggio la prova ha dato esito positivo”, dichiara l’assessore alle Infrastrutture Edoardo Cosenza, presente sul posto.

L’apertura sarà inizialmente parziale

L’apertura sarà graduale. Dalle 9:30, alla presenza del Sindaco Gaetano Manfredi, si ripristina il collegamento in galleria da via Acton a via Morelli.

Nelle ore successive, gradualmente per evitare problemi di sicurezza alla viabilità, si invertirà il senso di via Arcoleo (che potrà essere percorsa solo nella direzione Galleria) e di via Chiatamone (solo verso Santa Lucia); così si potrà ripristinare anche la corsia della Galleria in direzione via Acton.

Contestualmente al ripristino della seconda corsia si pedonalizzerá via Partenope, che resterà chiusa al traffico veicolare durante tutto il periodo delle festività.

I lavori si sono protratti più del previsto

A differenza di quanto si fosse previsto nella precedente amministrazione, i lavori di messa in sicurezza della strategica galleria si sono rivelati più lunghi del previsto. A causare tali ritardi si sono aggiunti vari fattori tra cui degli errori “tecnici”. Ricordiamo che La città ha subito un ulteriore aggravio di caos al già intenso traffico cittadino dovuto a strade dissestate e lavori in corso sparsi un po’ ovunque. Speriamo che domani sarà l’inizio della fine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *