Morte improvvisa per Pino Cognetti, noto artigiano napoletano

Morte improvvisa per Pino Cognetti di my bags

Un’altra morte improvvisa ha sconvolto il capoluogo partenopeo, ci lascia anche Pino Cognetti di my bags. Aveva solo 32 anni. C’è molta tristezza per la scomparsa del giovane artigiano ma soprattutto sgomento per il modo in cui Pino è morto. Dalle prime indiscrezioni sembrerebbe per un infarto fulminante che renderebbe il lutto ancora più eclatante vista la giovane età dell’artigiano. Non è ancora noto se il ragazzo avesse qualche patologia collegabile al tragico evento.

I vicoli lo piangono

Pino era uno dei cosiddetti “figli” dei quartieri spagnoli; gli amici e i conoscenti lo descrivono come un ragazzo buono e con un’ arte e una creatività unica. Pino Cognetti veniva definito come colui che aveva reinventato l’arte di fare le borse. L’artigiano sognava di occuparsi di una scuola del settore  per i giovani del quartiere. Bello e sentito il post a lui dedicato sulla pagina Facebook dei quartieri spagnoli di napoli.

Il suo marchio, “MyBags Napoli”, dava il nome al suo negozio, in via San Mattia 32, proponendo l’artigianato partenopeo in chiave moderna e sostenibile. Sacchi di iuta del caffè, buste per la spesa in pet riciclato o pelli, buttate dalle grandi aziende di moda, ritenute imperfette in qualche minuzia, nelle sue mani diventavano oggetti di moda, accessori trendy, ricercatissimi non solo in città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *