Malore improvviso per Platinette: colpito da ictus ischemico

Mauro Coruzzi, in arte Platinette, è stato colpito da malore improvviso

Nella giornata di martedì 14 marzo, il noto personaggio Platinette è stato colpito da un malore improvviso: si tratta di ictus ischemico. Lo ha reso noto il suo agente solo oggi con queste dichiarazioni :

Ha avuto un ictus ischemico. Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti“, ha fatto sapere l’agente di Coruzzi. Nel dettaglio, l’agente di Mauro Coruzzi (Platinette) ha fatto sapere che il celebre volto del piccolo schermo è stato colto da un malore nella notte di ieri 16 marzo.

Mauro Coruzzi in arte Platinette

Nato a Langhirano nel 1955, conduttore radiofonico e tv, personaggio televisivo, cantante, attore e doppiatore, Coruzzi è stato lanciato come Platinette dal Maurizio Costanzo show. Ha condotto Platinissima su Radio Deejay e ha partecipato a diversi programmi tv come ospite, giudice e opinionista. Nel corso della carriera ha pubblicato alcuni libri e inciso dischi, partecipando due volte al Festival di Sanremo. Le sue ultime apparizioni in tv risalgono a qualche settimana fa, quando ha reso omaggio a Maurizio Costanzo, morto il 24 febbraio.

Anche Marco Liorni parla del Malore improvviso di Platinette

E, in queste ore, a parlare è stato anche Marco Liorni, che ogni settimana ha modo di lavorare fianco a fianco con Mauro Coruzzi nel corso della trasmissione “Italia Sì”, in onda ogni sabato pomeriggio sulla rete ammiraglia Rai.

Mauro Coruzzi e Marco Liorni durante la trasmissione “Italia Sì”

Il nostro Mauro si è sentito male l’altra sera, per fortuna è stato soccorso subito“, ha scritto Liorni nel suo post social di questa mattina.

La situazione, stando agli ultimi aggiornamenti, sarebbe stabile e a parlare di Coruzzi è stato anche Marco Liorni, che tutte le settimane condivide con lui lo studio del talk show “Italia Sì” in onda su Rai 1.

Si è trattato di un ictus ischemico

“Dall’ospedale ci dicono che si è trattato di un ictus ischemico. Anche da qui gli mando un abbraccio fortissimo insieme a tutto il gruppo di lavoro di Italia sì”, ha proseguito Liorni che ha voluto far sentire tutto il suosostegno a Coruzzi.

“È con noi dal 2018 ed è una colonna del programma. Forza Mauro”, ha chiosato ancora il conduttore del talk show del sabato pomeriggio di Rai 1, che sarà in onda anche domani 18 marzo con una nuova puntata in diretta. Di sicuro, nella prossima puntata, Liorni darà aggiornamenti su Mauro che con lui ha condiviso tante interviste.

L’ultima volta che Mauro Coruzzi si è visto in tv è stato ai funerali  di Maurizio Costanzo. Il noto presentatore lo aveva lanciato in tv come personaggio. Per cui in quella occasione aveva affermato: “È stato quello che più di chiunque altro ha capito che in me c’era, o ci poteva essere dell’altro mi ha imposto di cambiare, non necessariamente l’immagine, ma di tornare ad essere Mauro”. 

Un soccorso tempestivo per Platinette

“Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti». Lo rende noto il suo agente.

Molti sono stati, sui social, i messaggi di affetto per il noto personaggio. Provvidenzialmente i soccorsi tempestivi hanno evitato il peggio. Auguriamo a Platinette di rimettersi al più presto e di tornare presto in tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *