Malore improvviso: al “Santobono” muore Chiara, aveva solo 12 anni

La piccola Chiara non ce l’ha fatta, muore al Santobono dopo essere stata colta da malore improvviso

La piccola Chiara non ce l’ha fatta ed è morta a soli 12 anni al Santobono in seguito ad un malore improvviso. A nulla sono valsi i tentativi di salvarla da parte dei sanitari del nosocomio partenopeo.
Nel 2022 sta diventando “la prassi” morire a seguito di malori improvvisi ma, quando la vittima è una bambina, il tutto si amplifica terribilmente. Ma come è possibile a questa età smettere di vivere per una emorragia cerebrale? Come faranno i poveri genitori a darsi pace dopo che, all’improvviso, la loro creatura non è più insieme a loro?

Prima la tragedia, poi la tenue speranza ed infine la disperazione 

Quando i soccorsi sono arrivati, la bimba era in stato di incoscienza. Una giovane infermiera, aiutata da un defibrillatore, è riuscita a fa ripartire il cuoricino della 12enne. Subito dopo Chiara è stata trasportata alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno ma poi trasferita all’ospedale Santobono di Napoli per le gravi condizioni. La probabile causa del malore è attribuibile ad un’emorragia cerebrale che le aveva provocato un arresto cardiaco. Sono state ore di lunga attesa fino alla tragica notizia: martedì sera il cuore della bambina di Mondragone si è fermato. (Fonte CaseraCe )

Mondragone sotto choc si stringe compatta vicino ai familiari attraverso le parole del sindaco

La nostra comunità si è svegliata con un senso di mestizia e profonda tristezza per la morte della piccola Chiara” ha commentato il sindaco di Mondragone Francesco Lavagna. “Sono sconvolto come uomo e come padre, ancor prima che come sindaco, affranto per la perdita di una sua piccola concittadina. Mi stringo attorno alla famiglia lacerata dal dolore, la vita non prepara a tutto questo e sopravvivere ad un figlio sembra quasi contro natura. Ai familiari tutti provo a far sentire il mio abbraccio e la vicinanza mia e sono certo anche dell’intera comunità. Riposa in Pace piccolo angelo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *