Malore improvviso: al “Santobono” muore Chiara, aveva solo 12 anni

Malore improvviso Chiara

Ospedale Santobono di Napoli ( foto by Facebook)

La piccola Chiara non ce l’ha fatta, muore al Santobono dopo essere stata colta da malore improvviso

La piccola Chiara non ce l’ha fatta ed è morta a soli 12 anni al Santobono in seguito ad un malore improvviso. A nulla sono valsi i tentativi di salvarla da parte dei sanitari del nosocomio partenopeo.
Nel 2022 sta diventando “la prassi” morire a seguito di malori improvvisi ma, quando la vittima è una bambina, il tutto si amplifica terribilmente. Ma come è possibile a questa età smettere di vivere per una emorragia cerebrale? Come faranno i poveri genitori a darsi pace dopo che, all’improvviso, la loro creatura non è più insieme a loro?

Prima la tragedia, poi la tenue speranza ed infine la disperazione 

Quando i soccorsi sono arrivati, la bimba era in stato di incoscienza. Una giovane infermiera, aiutata da un defibrillatore, è riuscita a fa ripartire il cuoricino della 12enne. Subito dopo Chiara è stata trasportata alla clinica Pineta Grande di Castel Volturno ma poi trasferita all’ospedale Santobono di Napoli per le gravi condizioni. La probabile causa del malore è attribuibile ad un’emorragia cerebrale che le aveva provocato un arresto cardiaco. Sono state ore di lunga attesa fino alla tragica notizia: martedì sera il cuore della bambina di Mondragone si è fermato. (Fonte CaseraCe )

Mondragone sotto choc si stringe compatta vicino ai familiari attraverso le parole del sindaco

La nostra comunità si è svegliata con un senso di mestizia e profonda tristezza per la morte della piccola Chiara” ha commentato il sindaco di Mondragone Francesco Lavagna. “Sono sconvolto come uomo e come padre, ancor prima che come sindaco, affranto per la perdita di una sua piccola concittadina. Mi stringo attorno alla famiglia lacerata dal dolore, la vita non prepara a tutto questo e sopravvivere ad un figlio sembra quasi contro natura. Ai familiari tutti provo a far sentire il mio abbraccio e la vicinanza mia e sono certo anche dell’intera comunità. Riposa in Pace piccolo angelo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *