Emorragia cerebrale senza scampo per Gianni, la famiglia dona gli organi

Emorragia cerebrale fulminante a 44 anni, la famiglia di Gianni autorizza l’espianto degli organi

Effettuato il prelievo degli organi all’”Ospedale del Mare” di Gianni colpito da una emorragia cerebrale devastante a soli 44 anni. È quanto si legge in una “nota stampa”sulla pagina uffciale Facebook della “ASL NAPOLI 1 Cebtro”. La scorsa notte, grazie alla generosità della famiglia della giovane vittima, che ha scelto di donare gli organi, è stato effettuato prelievo di organi all’ospedale del Mare di Napoli. La vittima si chiama Gianni, 44 anni, colpito improvvisamente da un devastante ictus cerebrale.

Per l’uomo non c’è stato nulla da fare ma la moglie non ha esitato a donare i suoi organi

L’uomo è stato ricoverato nel reparto di “Rianimazione” del nosocomio diretto dal dott Ciro Fittipaldi. Vani sono risultati, purtroppo, i tentativi e gli sforzi dei medici e di tutta l’eqipe infermieristica di salvargli la vita. L’anestesista dott. Domenico Maio e il coordinatore locale dott. Pasquale De Rosa, hanno dovuto dichiarare la morte cerebrale del paziente.
La moglie Luisa con un atto di estrema generosità, ha deciso di donare fegato, reni e cornee del marito che salveranno almeno 4 vite umane in attesa di trapianto. Quella di Gianni è l’ennesima morte Improvvisa e giovane che avviene in questo 2022. Proprio pochi giorni fa, infatti, abbiamo raccontato il tragico epilogo di Chiara, stroncata a soli dodici anni da un malore improvviso a Mondragone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *