Il fascino del libro-Luca Cerchiari:Frank Sinatra

Il fascino del libro-Luca Cerchiari:Frank Sinatra-La consueta rubrica sulle novità letterarie

Luca Cerchiari:Frank Sinatra- Libro molto accattivante e pregno di particolari quello scritto da Luca Cerchiari intitolato “Frank Sinatra. The Voice tra musica e cinema”, composto da 384 pagine e pubblicato dalla Feltrinelli Editore. Luca Cerchiari è un noto critico musicale, considerato dagli addetti ai lavori come uno dei massimi esperti di musica americana.

Cerchiari fino ad oggi ha pubblicato una  ventina di saggi, dedicati soprattutto al Jazz.

Ritornando al libro suddetto, l’autore indaga praticamente sulla vita professionale e umana di un’autentica star musicale mondiale qual’è stato sicuramente Frank Sinatra. Il cantante è da sempre considerato insieme ai Beatles, i Rolling Stones e Elvis Presley nel gotha della musica internazionale di ogni epoca. Cerchiari nel libro mette sotto la sua particolare lente di ingrandimento, la vita del grande artista americano, che fu intensissima e colma di straordinari successi sia in campo artistico che in quello personale. Sinatra come molti sapranno partì dalla piccola provincia americana, seguendo un percorso di grande sacrificio iniziale, per giungere poi alla tanta agognata celebrità.

Luca Cerchiari:Frank Sinatra-Fama che conservò in pratica per tutta la vita, amato e lodato da tutto il pianeta.

Cerchiari mette nella sua opera letteraria in evidenza anche le continue frequentazioni del cantante con il mondo dello spettacolo ma anche con la cattiva politica americana. Quindi il libro segue fin dall’inizio due binari paralleli ponendo l’accento sia sul grandissimo successo dell’artista, ma anche su quello della vita sentimentale di Sinatra, che fu lunghissima e di grande passionalità.

Difatti furono moltissime le donne, con le quali Frank intrattenne rapporti affettivi.

Il libro di Cerchiari si rivela un meraviglioso ritratto del tragitto artistico e umano di un fuoriclasse della musica internazionale come Sinatra, che con il suo talento ha saputo strabiliare intere generazioni. Il testo mette anche in rilievo il rapporto viscerale che “The Voice” ebbe per tutta la vita con l’Italia, paese d’origine dei suoi genitori. Il libro è consigliato chiaramente ai tantissimi fans del talentuosissimo cantante. Ma anche a tutti quei potenziali fruitori, che vogliono conoscere qualcosa di più sul percorso terreno, di un fuoriclasse assoluto come Frank Sinatra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *