Lotteria Italia 2023, vinti 5 milioni a Bologna

Foto by Facebook

Lotteria Italia 2023, premio di 5 milioni a Bologna

Anche quest’anno si è tenuto il tradizionale evento della Lotteria Italia 2022, la cui vincita più alta è andata alla città di Bologna. Le estrazioni, svoltasi ieri sera in occasione dell’Epifania, sono ormai un appuntamento fisso per tutti coloro i quali amano sfidare la sorte e provare a vincere una somma di denaro importante che potrebbe cambiare la vita. Il biglietto vincente è stato venduto nella tabaccheria in via Isabella Andreini 30/F.

Il Lazio si riconferma fra le regioni più fortunate

Tantissimi i premi vinti nel Centro- Italia. Difatti, il Lazio è la regione che si riconferma, ancora una volta, come la “regina della vincite”. La capitale si è aggiudicata il secondo premio dal valore di 2,5 milioni e il quarto da 1,5 milioni. Il terzo premio di 2 milioni, venduto a Fonte Nuova, è stato acquistato con un biglietto acquistato presso il bar/pasticceria Vitelli in via Palombarese 368.

Roma assoluta protagonista

Di certo, Roma è il capoluogo che annovera maggiori vittorie nella storia del concorso. Dal 2012 al 2022, grazie ai biglietti comprati nella Città Eterna e in provincia, sono stati vinti oltre 22,2 milioni di euro solamente con i premi massimi. Inoltre, nel 2022 appena passato, risulta la prima provincia italiana per l’acquisto dei tagliandi in quanto ne sono stati venduti oltre 871 mila.

Più premi rispetto alle scorse edizioni

A differenza delle edizioni precedenti, i premi messi in palio quest’anno sono stati molti di più, ossia 195 (+30 se confrontati con il dato risalente al 2021), totalizzando così 16 milioni e 211 mila euro. A tal riguardo, oltre ai 5 di prima categoria, la Lotteria Italia ha assegnato altresì 10 premi da 50 mila euro ed ulteriori 180 dal valore di 20 mila euro. Indipendentemente dall’importo vinto, ai vincitori vengono accreditati direttamente le somme corrispondenti ai premi stabiliti senza dover applicare forme di ritenuta o di prelievo.

Fonte: “Sky Tg24

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *