Al concerto dell’Epifania di Rai1: Francesca Maresca e Pieravide Carone

Al concerto dell’Epifania di Rai1, splendida interpretazione di Francesca Maresca e Pierdavide Carone

Ieri sera al concerto dell’Epifania di Rai1, si sono esibiti tra i tanti ospiti canori Francesca Maresca e Pierdavide Carone in una splendida interpretazione. La coppia ha scelto il brano “L’anno che verrà” una delle canzoni più note che ha dato popolarità al grande Lucio Dalla, brano con il quale l’autore canta di una lettera inviata ad un’amico in occasione del nuovo anno. La 28ma edizione del Concerto dell’Epifania, si è svolta nel Teatro Mediterraneo di Napoli, é stata trasmessa su Rai 1 ieri venerdì 6 gennaio, alle 23:35, ed è stata condotta da Arianna Ciampoli con la regia di Barbara Napolitano e con la direzione artistica di Francesco Sorrentino.

Il concerto é ideato e promosso dall’Associazione Oltre il Chiostro onlus, presieduta da Giuseppe Reale e prodotto per la RAI dalla Melos International di Dante Mariti, insieme con l’Associazione Musica dal Mondo, che cura l’organizzazione.

“Nessuno può salvarsi da solo” questo il grande messaggio del Papa

“Nessuno può salvarsi da solo” questo il grande messaggio che Papa Francesco lancia al mondo, in occasione del concerto, per indicare quanto ci sia bisogno di operatori di pace. Stesso significato che volle trasmettere nell’edizione del 2019 in cui recita “Il mondo non ha bisogno di parole vuote, ma di testimoni convinti, di artigiani della pace aperti al dialogo senza esclusioni né manipolazioni”. Vogliamo ricordare anche l’importante discorso di Giuseppe Reale, Presidente dell’Associazione Oltre il Chiostro Onlus con il quale, nell’edizione del 2019, intende dare un’impronta viva in corrispondenza delle parole del Papa: “Memoria, solidarietà e fraternità sono alcune delle parole chiave presenti nel messaggio di Papa Francesco che suonano come un monito imprescindibile per tenere sempre accesa la fiammella della speranza in un futuro di pace”.

Una scaletta ricca di partecipazioni di personaggi noti del mondo della tv.

Si sono alternati, sul palco del Teatro Mediterraneo di Napoli, grandi artisti, tra esibizioni canore e recitative. Accompagnati dall’Orchestra Partenopea di Santa Chiara, diretta dal maestro Adriano Pennino, vogliamo ricordare alcuni nomi del panorama musicale ed attoriale che si sono esibiti ieri sera. Oltre a Francesca Maresca e Pierdavide Carone, si sono succeduti: Sal Da Vinci, Pino Strabioli, il tenore Alin Stoica, Alexia, Ron, Alan Sorrenti, Antonino, Simone Cristicchi, Valentina Stella, Serena Brancale ed altri.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *