Il fascino del libro-Judy Blume:Le sorelle che ti scegli

Il fascino del libro-Judy Blume:Le sorelle che ti scegli-La consueta rubrica sulle novità letterarie

Le sorelle che ti scegli-Romanzo francamente molto accattivante, quello scritto da Judy Blume, intitolato “Le sorelle che ti scegli”, formato da 400 pagine e pubblicato dalla Casa Editrice Libreria Pienogiorno. Judy Blume è una delle più importanti e significative narratrici di tutto il  pianeta.

La Bloom fino ad oggi, ha venduto più di 80 milioni di copie dei suoi libri, che sono stati tradotti in 32 lingue diverse.

Ritornando al nuovo libro suddetto, l’autrice narra la splendida storia esistenziale di due grandissime amiche, che si chiamano Victoria Leonard e Caitlin Sommers. Le due giovani donne conosciutesi alla tenera età di 12 anni, provengono da due famiglie radicalmente diverse. La famiglia di Caitlin è decisamente benestante e anche molto moderna e scoppiettante. Mentre invece Vic, proviene da un nucleo familiare decisamente modesto e colmo di complesse problematiche.

Comunque tutto questo non impedirà alle due ragazze di frequentarsi e di volersi bene per tutta la vita.

Infatti Caitlin che abita in una splendida dimora, inviterà l’amica Vic a trascorrere insieme nella casa, tutte le estati. La loro amicizia rimarrà saldissima nel tempo e argineranno insieme le mille peripezie del percorso umano. Le loro vite, però a un certo punto della vicenda letteraria, si separeranno. Victoria andrà a lavorare a New York, mentre Caitlin deciderà di sposarsi, proprio nella villa dove avevano trascorso tante belle vacanze. L’occasione sarà perfetta per ricongiungersi, perché Caitlin inviterà a fare la damigella d’onore del matrimonio, alla sua adorata amica.

Le sorelle che ti scegli-Questa sarà una splendida possibilità, per comprendere il perché si erano lasciate e soprattutto capiranno che un’amicizia come la loro, deve durare assolutamente per tutta la vita.

Libro estremamente commovente questo scritto dalla Blume, dove  viene messa in evidenza, la storia di una proverbiale e ammirevole amicizia. Da registrare, che il libro ha venduto in pochissimo tempo, quattro milioni di copie in tutto il globo. La produzione letteraria è consigliata chiaramente, ai tantissimi ammiratori di Judy Blume. Ma anche a quei potenziali fruitori, che credono ancora nel valore dell’amicizia, propellente rigenerante della nostra esistenza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *