Latina, 16enne rapita e violentata

Foto dal web

A Latina una 16enne rapita e violentata

Grave fatto di cronaca a Latina dove la scorsa notte una 16enne è stata rapita e violentata. La giovane, insieme al suo fidanzato, si era recata in un sito industriale abbandonato. All’improvviso, uno sconosciuto, presumibilmente una persona senza fissa dimora, si è avvicinato alla coppia che ha tentato di allontanarsi per dirigersi verso la propria auto. Eppure l’uomo ha continuato ad inseguirli e, dopo aver picchiato il ragazzo, si è portato via la 16enne e la vettura.

Rapisce la ragazza

A seguito del pugno infertogli, il giovane ha perso i sensi e questo ha consentito al delinquente di dileguarsi con l’auto e la 16enne. Appena il ragazzo ha ripreso conoscenza, ha immediatamente allertato la polizia, accorgendosi della sparizione della fidanzata e del veicolo.

La giovane ritrovata ore dopo

La 16enne è stata ritrovata dopo ore di ricerca che vagava su una strada di campagna sporca. Difatti, secondo la giovane, l’uomo l’ha condotta in un rifugio per poi stuprarla. Successivamente la ragazza è stata soccorsa e portata all’ospedale Santa Maria Goretti.

Intanto, la polizia sta cercando di individuare l’autore della rapina e della violenza sessuale, cercando nei luoghi frequentati solitamente dal senzatetto.

Lo scorso mese violenza su una turista a Roma

Allarme violenze anche a Roma dove lo scorso mese una turista era stata violentata. Lo stupratore, un 38enne di origini bengalesi, era stato arrestato dopo aver aggredito la giovane nell’atrio di un palazzo vicino al Viminale. La donna, infatti, stava cercando il numero civico dell’albergo in cui avrebbe dovuto alloggiare ma il bengalese l’ha ingannata facendola entrare nello stabile sbagliato. A quel punto, l’uomo ha chiuso il portone e abusato di lei. Fondamentale è stato l’intervento di un condomino che si era accorto di quanto stava accadendo.

Si invocano più controlli delle forze dell’ordine

I troppi stupri che stanno avvenendo in queste ultime settimane nelle grandi città italiane e non solo, hanno innalzato il livello d’allarme in particolare dopo la violenza sessuale ai danni di una donna alla stazione di Milano da parte di un magrebino che è stato individuato ed arrestato prontamente.

Intanto, molte donne hanno confermato, dopo lo stupro alla stazione del capoluogo lombardo, di non sentirsi più al sicuro quando camminano per strada da sole, paventando il timore di aggressioni o violenze. Motivo per cui in tanti hanno chiesto un rafforzamento dei controlli delle forze dell’ordine sull’intero territorio con maggiore attenzione per determinati luoghi nei quali spesso i violentatori agiscono indisturbati. Pertanto, alla luce dei recenti fatti accaduti, il Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha garantito che disporrà più controlli da parte di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza che saranno presenti con pattuglie nei posti considerati più a rischio.

Fonte: TgCom24

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *