Magiche Note-La forza dell’amicizia

Magiche Note-La forza dell’amicizia-La consueta rubrica sulle novità musicali

La forza dell’amicizia-È al primo posto della classifica di Amazon il nuovo disco realizzato dagli amici-colleghi Francesco Renga e Nek. L’album che si chiama “RengaNek” è composto da undici canzoni inedite e consolida ancora una volta di più, la loro inossidabile amicizia. Il nuovo disco è uscito lo scorso 8 settembre, dopo che i due artisti erano stati protagonisti di uno splendido concerto il 5 settembre, nella spettacolare cornice dell’Arena di Verona. Il nuovo progetto discografico è la bella sintesi di una sinergia createsi negli ultimi anni dai due cantanti, che hanno la sana ambizione di divertirsi ma soprattutto rallegrare il loro numeroso pubblico musicale. L’album è veramente bello e bisogna ascoltarlo attentamente, tra tutte le canzoni presenti quelle che spiccano maggiormente, sono senza dubbio “Faro” e “Scrivi una canzone”.

La forza dell’amicizia-Il primo brano è stato scritto da Riccardo Zanotti frontman dei Pinguini Tattici Nucleari, band reduce da una tournée negli stadi italiani di grandissimo successo.

Il secondo pezzo invece è opera di Giuliano Sangiorgi voce cristallina dei Negroamaro, canzone che sta già avendo grandissimi consensi su tutte le piattaforme musicali. Intanto i due cantanti dopo l’uscita del loro album di inediti, hanno annunciato la nuova Tournée autunnale. Il Tour partirà dal Mediolanum Forum di Assago il 7 ottobre prossimo e si concluderà il 21 ottobre 2023, al teatro Colosseo di Torino. La Tournée toccherà date importanti come Napoli al teatro Augusteo, Bari al teatro Team, Bologna presso il teatro EuropAuditorium e anche Firenze al teatro Verdi. Quindi i due celebri artisti stretti dalla loro proverbiale amicizia, non aspettano altro che cominciare la Tournée autunnale per proporre i nuovi brani ma anche le loro vecchie hit per il tripudio dei loro fedelissimi fans, pronti a cantare e a ballare con la straripante energia di una coppia musicale ormai assolutamente consolidata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *