Cronache Partenopee- L’ amore di Napoli per il Padel!

Cronache Partenopee- L’amore di Napoli per il Padel!-La consueta rubrica sulle bellezze territoriali

L’ amore di Napoli per il Padel!-  L’ amore della nostra città nei confronti del Padel, sta’ diventando con il passare degli anni, sempre più significativo e importante. Rammentiamo che questo sport, che in realtà si chiama Paddle poi ribattezzato Padel,  è nato ad Acapulco in Messico nel 1970, diventando poi famoso in tutto il pianeta. Per la sua semplicità di gioco, il Padel è adatto a persone di qualsiasi età e struttura fisica. La caratteristica basilare di questa attività sportiva, è la capacità di essere estremamente divertente. Infatti il Padel per i pochi che non lo sapessero, è un gioco di squadra dove si fronteggiano due coppie di giocatori, che muniti di racchette e palline apposite si sfidano e divertono.

Il paese europeo dove inizialmente il Padel ha avuto un grandissimo impatto, è stato sicuramente la Spagna.

Ma francamente anche l’Italia soprattutto negli ultimi anni, si è affezionata moltissimo a questa disciplina sportiva. Per quanto concerne i campi di Padel, vengono suddivisi in due grandi comparti e cioè indoor e quelli outdoor. In pratica coloro che  prediligono questo sport, possono giocare a Padel tutto l’anno.

La peculiarità dell’attività è sicuramente quella di essere interattiva.

In questo momento storico in Italia, è il Lazio la regione che conta più praticanti. In maniera particolare la città di Roma, dove vengono organizzati centinaia di tornei all’anno. Per quanto riguarda invece il Padel nella nostra città, sono moltissimi i campi di gioco a disposizione degli appassionati napoletani. Location degna di rilievo è sicuramente il Padel Vomero, ubicato in via Domenico Fontana 27,  dove sono soliti ritrovarsi i padelisti del quartiere. Ad Agnano invece si trova il Jop Sporting Center, collocato in Via Antonio Beccadelli 75. Polo sportivo di una certa rilevanza, perché contiene sei campi di Padel, ma anche uno di calcetto e uno di calciotto. Altra struttura da sottolineare è pure l’Azul Padel. Realtà prettamente dedicata al Pianeta Padel, con ben otto campi, per la gioia dei tanti appassionati del luogo. Il circolo sportivo è situato in via Pallucci 160 e propone costantemente corsi a coloro, che vogliono imparare questa splendida disciplina. Uno dei migliori circoli per giocare a Padel a Fuorigrotta,  è senza dubbio lo Smash Padel. L’impianto che è situato in via Brigata Bologna 27, è un polo considerevole, per i giocatori di Padel della zona.

L’amore di Napoli per il Padel!-Il punto di riferimento tecnico di questo circolo è sicuramente Alberto Teramo, giovane maestro, decisamente serio e capace.

Concludendo quindi possiamo tranquillamente ammettere, che il Padel ha letteralmente stregato Napoli! Disciplina che è diventata nel corso del tempo, sinonimo di grandissima allegria, per i suoi tantissimi praticanti…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *