Buona la prima di Mazzarri sulla panchina del Napoli: battuta per 2-1 l’Atalanta

Atalanta Napoli Mazzarri

Atalanta Napoli nel segno della nuova era di Mazzarri

Atalanta e Napoli scendono in campo alle ore 18 dove si affronteranno in un delicato match che vale il momentaneo quarto posto, sarà la prima gara del nuovo tecnico Mazzarri. Il tecnico toscano siederà di nuovo sulla panchina azzurra, al posto dell’esonerato Garcia  a distanza di circa 10 anni. La prima formazione varata dal nuovo allenatore del Napoli sarà quella annunciata. Schiererà il 4-3-3 tant0 caro ad ADL . In porta si vedrà di nuovo Gollini, in difesa torna Natan che affianca Rrahmani a destra e Oliveira a sinistra. A centrocampo e in avanti tutto come prima con Lobotka, Anguissa, Zielinski Politano, Raspadori e Kvara. In panchina si rivede anche Victor Osimhen che sembra aver superato i postumi dell’infortunio muscolare subito in nazionale. Arbitro della gara sarà Mariani. Sugli spalti ci sarà anche mr. Spalletti nelle sue nuove vesti di CT della Nazionale italiana.

 

Walter Mazzarri

All’8vo primo corner a favore degli azzurri che sulla successiva azione ne conquistano un altro. È un Napoli che è sceso in campo con un buon piglio e che prova a fare da subito la gara. Anche i padroni di casa non si tirano indietro e sembrano super concentrati per vincere questo incontro.

Con queste premesse di sicuro assisteremo ad un incontro che non sarà privo di emozioni

Al 22esimo viene ammonito Natan per il Napoli. Un minuto dopo sono gli uomini di Gasperini a provare la via del goal con un colpo di testa parato senza troppi problemi da Gollini. Anche con Mazzarri, come con Garcia, Politano e Kvara si scambiano la posizione quando possibile. Lol match si gioca finora prevalentemente a centrocampo dove i giocatori si affrontano senza esclusione di colpi.

Al 31esimo lo show personale di Mazzarri, che urla e sbraita come un dannato a bordo campo, viene momentaneamente placato dall’arbitro Mariani con un cartellino giallo. Al 33esimo il Napoli passa in vantaggio con un gran goal di testa di Rrahmani. L’arbitro, richiamato prontamente dalla VAR, annulla la rete per fuori gioco.

Al 37esimo, brutta tegola per il Napoli: si infortuna Oliveira sostituito da Juan Jesus

Ricordiamo che anche l’altro terzino sinistro, Mario Rui, è fuori per infortunio e quindi sarà emergenza pura sulla fascia mancina degli azzurri.

Al 43esimo il Napoli passa in vantaggio con una bella azione corale degli azzurri finalizzata da un preciso colpo di testa di misura del numero 77 Kvara. GOAL e 1-0 per gli ospiti. Un minuto dopo, Gollini, nega il pari agli orobici con una grande intervento in calcio d’angolo. Al 47esimo, a seguito una serie di azioni pericolose in area bergamasca, il Napoli fallisce più di un’occasione per raddoppiare.

Il primo tempo si conclude con il vantaggio degli azzurri a Bergamo grazie ad una rete di Kvara

Inizia la ripresa del match tra l’Atalanta e il Napoli di Mazzarri

Nella ripresa i padroni di casa scendono in campo con Ruggeri al posto di Bakker, gli ospiti mantengono invariato l’11 che ha terminato la prima frazione di gioco. Al 53esimo, Lookman sovrasta in elevazione. Rrahmani e segna il goal del pareggio con uno splendido colpo di testa che trafigge un incolpevole Gollini. 1-1 e si ricomincia!
Ora sono gli orobici a credere nella vittoria ed iniziano un costante assedio all’area partenopea. Al 60esimo viene ammonito Di Lorenzo. Sembra palese l’esigenza di maggiore fisicità nel comparto arretrato degli uomini di Mazzarri. Quali saranno le prime scelte tattiche del tecnico toscano? La risposta è subito servita: Osimhen ed Elmas per Politano e Raspadori.
L’Atalanta continua a pressare e al 68esimo, approfittando di un errore proprio di Osimhen, va a segno ma per fortuna l’azione era viziata da fuorigioco. Dopo un minuto ci prova lo stesso attaccante nigeriano a trovare la via del goal ma il suo tiro non centra lo specchio della porta. Al 78esimo i due neo subentrati approfittano di un errore della difesa di casa e portano di nuovo il Napoli in vantaggio grazie proprio ad un tiro piazzato di Elmas.

GOAL e 2-1 per il Napoli

Nel frattempo è entrato anche Ostigard per Natan che è ammonito. I padroni di casa tentano il tutto per tutto è mandano in campo anche Muriel per approfittare delle sue doti tecniche. All’89esimo gli orobici reclamano un rigore per un fallo sullo stesso giocatore Colombiano

sono 5 i minuti di recupero accordati dall’arbitro Mariani prima di consacratore la prima vittoria del nuovo Napoli di Mazzarri. Il risultato non cambia e gli azzurri portano a casa tre preziosissimi punti

 

Dallo Gewiss Stadium di Bergamo è tutto a Voi la Linea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *