Incinta e vittima di violenze oggi siede alle Pari Opportunità a Pozzuoli

Carla Caiazzo, mentre era incinta fu vittima di violenze dal fidanzato, oggi siede alle Pari Opportunità a Pozzuoli

Carla Ilenia Caiazzo, nel 2016 mentre era incinta fu vittima di violenze dal fidanzato che la cosparse di liquido infiammabile. Il suo nome in politica si fece già diversi anni fa quando, a ricoprire il ruolo di sindaco di Pozzuoli c’era Vincenzo Figliola. Oggi Carla siede come Presidente alle Pari Opportunità ed afferma “Tutte noi possiamo rinascere e riprenderci la nostra vita. Sono orgogliosa di aver avuto questa nomina dal comune di Pozzuoli – ha detto la neo presidente – e di poter dare voce a tutte le donne che non ce l’hanno”.(NapoliToay)

Cosa accadde a Carla nel 2016

Il primo febbraio del 2016 a Pozzuoli (Napoli), Carla Caiazzo fu cosparsa di liquido infiammabile e data alle fiamme dall’ex compagno, Paolo Pietropaolo, mentre la donna era incinta della loro bambina. Seguì un percorso di vita molto difficile, fatto di interventi chirurgici e traumi fisici e psicologici, ma per Carla Caiazzo oggi inizia una nuova vita.

Quando nel 2017 fu fatto il suo nome come assessore con delega alle Pari Opportunità, la donna affermò “Se servisse a raggiungere i nostri obiettivi non mi tirerei indietro e non esiterei a impegnarmi anche nelle istituzioni. Chiunque sposa la battaglia delle donne mi avrà dalla sua parte”. Oggi diventa Presidente della Commissione ed è pronta a combattere e a difendere le donne vittime di violenze e femminicidi. Un ruolo importante ricoperto da una vittima che difende oggi le vittime. (Fanpage)

Carla Caiazzo, come Giulia Tramontano

La triste storia di Carla ci ricorda la tragica vicenda di Giulia Tramontano, uccisa a coltellate dal compagno mentre era incinta. Una storia che ha scosso tutto il mondo, ma Carla in quel caso riuscì a salvarsi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *