Incidenti stradali, 5 giovani deceduti nel weekend

Foto by Facebook

Ancora troppi giovani vittime di incidenti stradali

Un fine di settimana di sangue sulle nostre strade in cui 5 giovani hanno perso la vita per via di incidenti stradali. Un ragazzo di 16 anni, Federico Doga, è stato investito ed ucciso da due automobili ad Iseo, nel Bresciano, mentre passeggiava. Vittime anche nel Napoletano, dove due giovani sono deceduti. Difatti, uno era a bordo del suo motorino che si è scontrato con un’auto. Invece, la ragazza alla guida della sua vettura si è schiantata contro un muro. La giovane non ce l’ha fatta, mentre l’amica che era con lei è rimasta illesa. In questo tragico weekend, ad Andria si contano altre due vittime di 20 e 29 anni e sette feriti a causa di uno scontro che ha coinvolto tre automobili.

Ad Iseo un pedone 16enne ha perso la vita

In merito alla tragedia avvenuta nella provincia di Brescia, secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo che aveva attraversato la strada improvvisamente, è stato investito da una Fiat Punto, sbalzandolo sulla corsia opposta. Sulla strada, in quel preciso istante, stava sopraggiungendo altresì la Bmw che lo ha ucciso. Le due auto si sono scontrate fra di loro ma tutti i passeggeri sono rimasti illesi. Lo straziante riconoscimento di Federico Doga è toccato ai suoi genitori i quali ne hanno confermato l’identità. Un dolore immenso quello della famiglia a cui si unisce anche l’Istituto Superiore “Lorenzo Gigli” di Rovato dove il 16enne iscritto al terzo anno del liceo economico-sociale.

Tragedia anche nel Napoletano

La stessa tragica situazione nel Napoletano. Una 21enne è deceduta all’Ospedale di Sarno (Salerno) a causa di un incidente avvenuto ad Ottaviano (Napoli) dopo che la sua vettura si è scontrata contro un muro. Nell’abitacolo insieme a lei, era presente anche l’amica che ha riportato ferite ma non è in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di San Giuseppe Vesuviano per i consueti accertamenti.

Un altro incidente ha bagnato altresì le strade campane. E’ accaduto nei pressi di Corso Vittorio Emanuele a Napoli, precisamente all’altezza dell’istituto Pontano, dove un 20enne alla guida del suo scooter si è scontrato con una Panda, morendo sul colpo. Per il passeggero 18enne è stato necessario il ricovero in ospedale. Sul posto è intervenuta la polizia locale di Napoli per ricostruire le dinamiche dello scontro.

Tragico bilancio sulle strade di Andria

Terribile incidente anche ad Andra in cui sono state coinvolte tre automobili. Le vittime avevano 20 e 29 anni ed altrettanto giovani sono i feriti che hanno un’età compresa fra i 18 e i 22 anni. Attualmente tutti ricoverati in prognosi riservata, secondo quanto affermato dai medici, alcuni di loro sono in condizioni critiche.

Fonte: “TgCom24″

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *