Il fascino del libro-Serena McLeen:Il peso della vergogna

Il fascino del libro Serena McLeen:Il peso della vergogna-La consueta rubrica sulle novità letterarie

Il peso della vergogna-Libro al contempo intenso ed accattivante quello scritto da Serena McLeen intitolato “Il peso della vergogna”, formato da 311 pagine e pubblicato dalla Vallardi Editore. Serena McLeen è praticamente lo pseudonimo con il quale si cela, una brillante narratrice italiana. Scrittrice che ha esordito nel 2017 e che ha già pubblicato diversi romanzi, riscuotendo un grande successo di critica e pubblico. Ritornando al nuovo libro suddetto l’autrice narra le vicende esistenziale di Annabella Bramante, che vive a Torino. Annabella ritornerà nella sua vecchia casa e ritroverà tutti gli oggetti e i ricordi che l’hanno accompagnata fin da bambina.

Ma la protagonista letteraria sa bene che quel tipo di vita non ritornerà mai più!

Soprattutto perché i suoi genitori sono morti ormai da qualche mese in un grave incidente e dopo poco è volata in cielo anche la sua adoratissima nonna. Annabella capirà quindi di essere rimasta completamente sola, nei confronti delle avversità della vita. Ma Annabella non si abbatterà e comincerà lentamente a risollevarsi dai terribili lutti patiti. La donna scoprirà poi di aver ereditato una decadente villa veneta, ma anche un diario segreto appartenuto a sua nonna.

Annabella si renderà conto che nella vecchia dimora è sapientemente nascosto tutto il misterioso passato dei Bramante!

Segreti che destabilizzeranno alquanto la donna e le sue convinzioni sulla famiglia! In sintesi Annabella scoprirà la triste giovinezza vissuta dalla nonna, per colpa di un padre fascista e prevaricatore e di un amore bello e impossibile.

Il peso della vergogna-Il diario lasciato dalla nonna con le annesse dolorose rivelazioni, legherà le due donne per l’eternità!

Produzione letteraria francamente molto avvincente questa della McLeen, dove viene messo in risalto un triste periodo storico, che corrisponde a quello dell’Italia fascista. Epoca che ha lasciato in tante persone che l’hanno subita, cicatrici profonde mai più rimarginate. Il testo è consigliato ai tantissimi estimatori di Serena McKellen,  che ha prodotto molto probabilmente la sua performance più alta. Ma anche a tutti coloro che attraverso l’opera letteraria, avranno la possibilità di analizzare meglio, una fase storica così sciagurata del nostro Paese…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *