La stoccata-Sondaggi Politici:Il mio nome è Giorgia!

La stoccata-Sondaggi Politici:Il mio nome è Giorgia-La consueta rubrica sulla Politica Italiana 

Il mio nome è Giorgia!- Quando manca ormai poco più di un mese alle prossime elezioni europee, il nuovo sondaggio diramato da Quorum/Youtrend, dichiara la parziale crescita del Partito Democratico. Difatti il partito  della rampante Segretaria Elly Schlein, si posiziona al 20,6% dei consensi italici, sfondando così il fatidico tetto del 20%. Perde invece voti il partito della Premier Giorgia Meloni e cioè Fratelli d’Italia, che fa riscontrare negli ultimi giorni il 27,6%, perdendo qualcosa in percentuale. Ma bisogna assolutamente sottolineare, che l’associazione partitica di Giorgia, rimane saldamente il più forte partito italiano. Aumentano i consensi invece gli alleati politici della Meloni, Forza Italia e la Lega di Salvini. Forza Italia che ricordiamo si presenta alle prossime elezioni europee di giugno, insieme a Noi moderati di Lupi, si posiziona nell’ultimo rilevamento all’8,3%.

In crescita anche il Carroccio, che sale questa settimana al 7,9%, guadagnando un ottimo 0,7%.

Leggera decrescita invece per l’altro importante partito d’opposizione, ossia il Movimento 5 Stelle di Conte. Il partito dell’ex Premier si posiziona al 16,3%, perdendo lo 0,2%. In calo anche Alleanza Verdi e Sinistra, che si assesta al 4,3%, che gli garantirebbe però qualche parlamentare nel prossimo Consiglio Europeo. Persiste il periodo negativo di Azione di Carla Calenda, che far rilevare il 3,5% del consenso nazionale. 

Il mio nome è Giorgia!-Rimane invece al di sopra dello sbarramento del 4 per cento Stati Uniti d’Europa, composto per l’occasione da Renzi e Bonino, che per il momento fa registrare un lusinghiero 4,4%.

Buona crescita anche per Pace Terra e Dignità di Michele Santoro, che si posiziona al 2% del consenso nazionale. Frattanto la Premier Giorgia Meloni ha confermato nelle ultime ore, la sua candidatura nelle liste del  partito, per le imminenti elezioni europee. La Meloni ha anche invitato i propri elettori, a scrivere sulla scheda il suo nome di battesimo, rivendicando con fierezza di essere una persona del popolo e tale vuole rimanere. In definitiva quindi i partiti politici italiani, aspettano con ansia la prossima turnazione europea, per capire le forze in campo. Ma soprattutto se c’è una possibile alternativa alla leadership di Giorgia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *