Il Napoli spreca troppo contro il Frosinone: la zona Europa è ormai un sogno

Napoli Frosinone

Mr. Francesco Calzona

Il Napoli contro Frosinone cerca il bis dopo la vittoria di Monza

Napoli e Frosinone si sfidano al Maradona dopo la debacle azzurra in coppa Italia. In quella occasione, la squadra laziale, si affermò con un netto e sorprendente 4-0.
Oggi le due squadre si presentano in campo con due importanti obiettivi da raggiungere: la zona Europa per gli ormai ex campioni d’Italia e la salvezza per i ciociari. Arbitro della gara sarà il sig. Fabbri.

Napoli Frosinone
Arbitro Fabbri

In tribuna c’è un ospite d’eccezione, si tratta di Mr. Spalletti che è presente nelle vesti di CT della nazionale italiana di calcio.

Napoli Frosinone
Me.Luciano Spalletti

 

dopo soli due minuti di gioco c’è un brutto scontro tra Turati in uscita e Osimhen lanciato a rete. Il pallone d’oro africano ha la peggio nell’impatto e resta a bordo campo per circa tre minuti. Per fortuna le sue condizioni non destano apparentemente preoccupazione. L’annuncio della sua presenza al Maradona  è salutata da un boato dei tifosi azzurri!

Al decimo minuto c’è la prima conclusione azzurra verso la porta avversaria. La conclusione è di Kvara ma finisce abbondantemente al lato della porta difesa da Turati.

Dopo due minuti c’è il primo corner per gli azzurri e sul prosieguo dell’azione Kvara lancia magistralmente Osimhen al centro dell’area. A sulla sua strada trova un eccezionale intervento dell’estremo difensore ospite. Al quindicesimo ci prova Ostigard che si gira nei pressi della lunetta ma il tiro finisce alto sulla traversa. È un ottimo momento per gli uomini di Calzona che infatti, al 17esimo, passano a in vantaggio con Matteo Politano che realizza un’altra bellissima rete del,e sue da fuori area. Questa volta Stefano Turati nulla può sul bolide del numero 21 partenopeo. GOAL e 1-0 per il Napoli

Non trascorrono neanche due minuti che Victor Osimhen ha sui suoi piedi una ghiottissima occasione per realizzare subito il raddoppio ma, clamorosamente, toppa la conclusione finale. Al 24esimo ci prova Kvara ma la sua rasoiata è centrale e risulta di facile presa per il numero 80 ospite.

Al 28esimo, su un incursione di cheddira, c’è l’intervento di Rrahmani che genera un calcio di rigore ineccepibile. Il numero 13 azzurro viene giustamente ammonito. Sul pallone va Soule che calcia debolmente e Meret lo blocca sulla sua sinistra.

Nulla di fatto per il Frosinone: il Napoli resta in vantaggio per 1-0

Al 32esimo tornano a rendersi pericolosi gli azzurri con un pungente colpo di testa di Zielinski che termina al lato di un soffio. Ci si avvia verso il termine dei primi 45 minuti di gioco e agli azzurri servirebbe come il pane un altra rete per tornare sereni negli spogliatoi. La palla del 2-0 capita sui piedi di Piotr Zielinski ma, un dribbling di troppo, vanifica l’opportunità per il centrocampista polacco. Si arriva al 45esimo e l’arbitro Fabbri decreta tre minuti di recupero. L’extra time non sortisce alcun effetto e si torna negli spogliatoi con il risultato di 1-0 per i padroni di casa.

Inizia il secondo tempo con le stesse formazioni della prima frazione di gioco

non trascorre neanche un minuto della ripresa che il Napoli ha sue ghiotte occasioni per pareggiare prima con Osimhen e poi con capitan Di Lorenzo. Ma, come sempre, i tanti goal sbagliati generano quelli subiti e, al 50esimo, gli ospiti pareggiano con Cheddira aiutato da un intervento impreciso di Meret, finora impeccabile. 1-1 e si ricomincia!

Tutto da rifare per il Napoli che ora appare un po’ frastornato. Al 55esimo Kvara fa gridare al goal ma la sua conclusione termina sull’esterno della rete. La gara si fa più concitata con tanti errori di precisione da una parte e da un’altra. Ora si aspettano i primi cambi per provare a dare una svolta alla gara. Nel frattempo, al 62, ci prova Kvara con un gran tiro da fuori area sul quale risponde Turati in maniera prodigiosa. Sugli sviluppi del corner ancora Kvara, sempre da fuori, tira e questa volta, sul controbalzo in area, si avventa Osimhen che fa GOAL e 2-1 per il Napoli!

Napoli Frosinone
Victor Osimhen festeggiato dai compagni dopo la rete del 2-1

Al 73esimo nuova doccia fredda per il pubblico del Maradona perché, al termine di una splendida azione quasi tutta di prima, Cheddira al centro dell’area si fa trovare pronto e di testa fa 2-2.
Ora, agli uomini di Calzona, non resta che l’arrembaggio finale.

Napoli Frosinone
Mr. Francesco Calzona

Al76esimo entrano cajuste per Zielinski e Raspadori per l’infortunato Politano. Nel frattempo Kvara, ci prova due volte con altrettante conclusioni parate all’estremo difensore ciociaro. All’82esimo gli ospiti rischiano di passare addirittura in vantaggio ma, un piede fortunoso di Meret, evita la debacle. All’86esimo entra anche Simeone per Anguissa. Ora è un Napoli ad evidente trazione anteriore

Sono 5 i minuti di recupero decretati dall’arbitro Fabbri prima del triplice fischio

La concitazione è tanta al punto che al 95, Mario Rui rimedia il secondo giallo della giornata e va negli spogliatoi qualche secondo prima dei compagni di gioco.

Finisce 2-2 tra Napoli e Frosinone sotto gli occhi di Spalletti

Dallo Stadio Diego Armando Maradona è Tutto, a Voi la Linea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *