Il mistero della Madonnina di Trevignano: sono vere le apparizioni?

Il mistero della Madonnina di Trevignano sta provocando reazioni in tutto il mondo: sono vere le apparizioni?

Il mistero della Madonnina di Trevignano, borgo sul lago di Bracciano, scuote il mondo: Gisella parlerebbe con la Beata Vergine ogni 3 del mese. La storia mistica, soprattutto in questi giorni, é diventata l’argomento principale di diverse rubriche giornalistiche Rai e Mediaset. “La vita in diretta” condotto da Alberto Matano, ha trattato il caso. “Mattino 5” con Federica Panicucci e Francesco Vecchi, dedica ogni giorno una rubrica alla Madonnina di Trevignano, con aggiornamenti e testimonianze. Barbara D’Urso nella sua trasmissione “Pomeriggio 5”, sta seguendo il caso ogni pomeriggio con ospiti in studio tra cui giornalisti, sacerdoti, medici e personaggi dello spettacolo che intervengono sull’argomento.

Pellegrini da tutto il mondo arrivano a Trevignano, precisamente al “campo delle rose” ogni 3 del mese, per assistere alle apparizioni della Madonna. La veggente a quanto pare, avrebbe anche il dono dell’iniquità oltre ad imporre le sue mani sui malati per guarire. Il mistero incuriosisce sempre di più in quanto Gisella in questo periodo pasquale avrebbe le stigmate a mani e piedi e i segni della croce sulla fronte, simboli della passione di Cristo. Sostiene infatti di soffrire terribilmente il venerdì santo.  Il marito le sta sempre accanto per sostenerla in questa missione che avrebbe ricevuto direttamente dalla Madonna.

La donna ha anche mostrato delle scritte rosse sulle braccia con significati di pace e amore ed ha sostenuto di ricevere sul muro della sua stanza da letto una scritta in aramaico scolpita sull’intonaco. Segni miracolosi continuano a manifestarsi, ma su questo caso, la Chiesa non si é ancora espressa, infatti la commissione diocesana ha deciso di effettuare una indagine previa ed ha chiesto prudenza. Intanto sono passate a 4 le statuette delle Madonnine di Medjugorje che piangerebbero sangue a Trevignano.

C’è anche chi non crede alla veggente

Molti non credono e stanno provando a dare delle spiegazioni ai segni che appaiono sul corpo di Gisella Cardia e non solo anche alle lacrimazioni. Nella puntata di Pomeriggio 5 di ieri 23 marzo 2023, é intervenuta in collegamento esterno la Dottoressa Rosanna Chifari, Neurologa, la quale ha certificato che le stigmate sul corpo di Gisella sono autentiche.

“Mi sono trovata di fronte a un fenomeno assolutamente straordinario – sostiene la dottoressa – in una situazione clinica normale, una ferita di questo tipo comporterebbe una sintomatologia molto eclatante e grave. Invece le sue mani, malgrado le lesioni, si muovono normalmente, la stessa cosa accadeva in altre figure come quella di Padre Pio”. 

“A partire dal mercoledì delle ceneri, sulle mani e sui piedi di Gisella Cardia – racconta Rosanna Chifari – si aprono delle ferite di forma circolare. Dei veri e propri buchi sanguinanti, ma non in forma emorragica, profumano intensamente di fiori e soprattutto le mani non mostrano delle difficoltà funzionali quando invece dovrebbero essere assolutamente bloccate con le dita gonfie e rosse”.

Sulla fronte di Gisella compaiono anche i segni della corona di spine di Gesù. “Si tratta di manifestazioni ematiche sotto pelle su tutta la fronte – spiega la dottoressa Chifari – le ho viste io perché ero con lei il venerdì santo, iniziano a scomparire dopo le tre del pomeriggio. I santi, durante la passione di Cristo, soffrivano di arresto cardiaco. Questo non l’ho riscontrato nella signora Gisella, ma non lo escluderei, questi sono fenomeni non scientificamente spiegabili”.

Nel frattempo i fedeli continuano ad aumentare così come le testimonianze di chi ha visto la statuina della Madonna piangere lacrime di sangue. Durante le apparizioni molti hanno anche filmato il sole che pulsa, fenomeno già accaduto anche durante le apparizioni dei pastorelli di Fatima.

La storia di Gisella Cardia e delle apparizioni

La storia di Gisella Cardia, ex imprenditrice 53enne di Patti, provincia di Messina, comincia 5 anni fa, quando Gisella ed il marito tornano da Medjugorje con una statuina della madonna in ceramica. Dopo averla portata a casa, la statuina comincia a lacrimare. All’inizio erano gocce d’acqua poi si sono verificate anche lacrimazioni di sangue. Questo quanto sostiene la donna. Dopo questi eventi inspiegabili, ha anche sostenuto di iniziare ad avere delle visioni della Vergine, che le avrebbe dato dei messaggi durante le sue preghiere. E’ infatti proprio nel corso della recita del Santo Rosario che Gisella avrebbe le apparizioni.

Sul sito lareginadelrosario.org, sono pubblicati tutti i messaggi che la Madonna manderebbe a Gisella ogni mese. I messaggi riguardano l’umanità che si é allontanata da Dio e deve pregare per il ritorno della pace sulla Terra e per la conversione. Spesso la Madonna farebbe riferimento alla fine dei tempi. Il male regna ovunque e la battaglia è forte, l’uomo deve pregare sempre senza mai stancarsi per il ritorno ad una vita santa in unione con Dio e per la Chiesa che, ormai corrotta anch’essa, si converta al bene. Un altro evento inspiegabile potrebbe avvenire a breve. Secondo quanto ha detto la veggente, la Madonna le avrebbe chiesto di pregare affinché possa sgorgare nel luogo delle apparizioni una sorgente di acqua miracolosa.

Il racconto di Gisella e del marito sul sito

Questa la storia raccontata dai coniugi, così come riportata sul sito lareginadelrosario.org:

“Tutto iniziò nel Marzo 2016, ma crediamo fermamente che il vero inizio coincida con la nostra consacrazione al matrimonio.
Segni e manifestazioni straordinarie hanno segnato il nostro cuore. Una statuetta acquistata a Medjugorje raffigurante la Regina della Pace ha lacrimato acqua e sangue. Un quadro della Divina Misericordia acquistato in Piazza San Pietro, ha pianto sangue e acqua della Misericordia di Gesù.
Con la prima apparizione della Vergine Santa la nostra vita è cambiata.
Ci ha indicato la via e una missione da compiere: portare avanti i suoi piani per le conversioni e il ritorno verso il Padre Nostro.
Ora la Vergine Santa appare durante la recita del Santo Rosario e non solo. Lascia messaggi di conversione e preparazione a fatti che toccheranno l’umanità. Li abbiamo raccolti e trascritti sin dall’inizio. Nostra Madre Immacolata ha chiesto di divulgarli affinché tutti possano meditare e redimersi prima della fine dei tempi. Abbiamo una missione dettata dai piani della Vergine Santa e nessuno può ostacolare tale percorso.
Meditate e pregate tanto con il cuore ovunque voi siate, per la salvezza di tutte le anime del mondo.”

Gianni e Gisella

Il messaggio del 3 marzo che la Madonna avrebbe dato a Gisella

“Figli miei, grazie per aver ascoltato la mia chiamata nel vostro cuore e per aver piegato le ginocchia nella preghiera. Figli miei, vi chiedo di tornare a Dio, senza di Lui non potrete fare niente. Imparate ad ascoltare la voce di Gesù nel vostro cuore e durante la preghiera. Figli, voi siete nel mondo ma non siete del mondo.  Senza Dio la vostra vita avrebbe un senso diverso. Siate sempre pronti, perché questa battaglia sarà forte e tutto sboccherà in una grave guerra, ma ancora voi continuate a vivere come sempre e con indifferenza. Aprite i vostri cuori figli, i vostri cuori di pietra e fate entrare la luce di Dio. Non fatevi tentare da Satana, egli sa che perderà e vi sta attaccando molto di più, ma siate certi che il bene vincerà sempre. Siate luci del mondo per spazzare le tenebre che vi ricoprono. Pregate figli miei, pregate per i miei figli prediletti e per la Chiesa. Ora accarezzo il vostro cuore come testimonianza della mia presenza in questo luogo benedetto. Pregate sotto il Crocifisso di Gesù e Lui vi benedirà. Ora vi lascio con la mia benedizione Materna, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.”

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *