Mercato e dintorni-Il mercato nella fase calda

Mercato e dintorni-Il mercato nella fase calda

Mercato e dintorni- Il mercato nella fase calda-Il tempo come sempre scorre veloce e il Napoli lavora alacremente per poter dare qualche tassello qualitativo soprattutto in difesa al nuovo tecnico Garcia. Infatti manca ormai poco al raduno della nuova stagione calcistica e ADL si muove per concludere qualche ottimo affare. In questo momento la priorità da parte del settore tecnico del Napoli è senza dubbio il comparto difensivo. Difatti quando ormai l’addio di Kim è praticamente certo il Napoli è sulle tracce di un forte centrale difensivo, che non faccia rimpiangere la roccia coreana. Il nome più accreditato è quello di Kilman del Wolverhampton gli addetti ai lavori inglesi danno ormai quasi per certo che l’affare si farà. Basterà sborsare da parte del Napoli  35 milioni di euro per portare in città il brillante difensore. Meno percorribile invece la strada che porterebbe allo spagnolo Le  Normand ritenuto una spanna al di sotto di Kilman. Il profilo di Le Normand sarà preso in considerazione solo se l’affare Kilman non dovesse andare in porto. Per quanto concerne invece il centrocampo c’è stato un interessamento in settimana da parte della società per Samuele Ricci del Torino.

Il mercato nella fase calda- Calciatore talentuoso che agli inizi di carriera era stato paragonato a Pirlo.

Accostamento francamente ingombrante ma si tratta decisamente di un ottimo giocatore, che potrebbe migliorare la già forte rosa partenopea. A centrocampo come si sa piace molto anche Koopmeneirs dell’Atalanta, ma il prezzo del calciatore è alto e non sarà facile portarlo a Napoli. Altro profilo per il centrocampo decisamente interessante e anche quello di Gabri Vega calciatore di grande talento messosi in luce nel Celta Vigo, ed è considerato ad oggi uno dei giovani più promettenti del vecchio continente. Per quanto concerne l’attacco molto dipenderà dalla cessione del messicano Lozano. Infatti il Napoli sta monitorando i profili calcistici di due esterni offensivi, quali Berardi del Sassuolo e Orsolini del Bologna. Il primo da sempre piace ai dirigenti partenopei ed è decisamente un grande attaccante che porterebbe in dote anche una buona dose di reti. Berardi qualora sbarcasse all’ombra del Vesuvio costituirebbe insieme a Kvara e a Osi, un tridente assolutamente devastante per le difese avversarie. Orsolini invece viene da un’ottima stagione a Bologna e potrebbe rivelarsi un valore aggiunto per il parco attaccanti napoletano, in virtù di un talento innato e anche di una buona capacità realizzativa. Ma la notizia che potrebbe essere più significativa per il settore avanzato partenopeo sarebbe decisamente il rinnovo del mitico Osimhen.

Il mercato nella fase calda-Il calciatore come tutti sappiamo è reduce da una stagione sfolgorante, perché è stato l’uomo che più di ogni altro ci ha condotto alla vittoria finale

Osimhen alla fine della fiera ha anche vinto il titolo di capocannoniere italiano con 26 reti. Fino ad ora Osi nel Napoli ha segnato la bellezza di 59 reti in 101 partite, facendolo diventare uno degli attaccanti più forti europei. Proprio in virtù di questi numeri, molti Top-. Club farebbero carte false per potersi accaparrare le doti balistiche del nigeriano.

Ma il prezzo fino ad ora richiesto da ADL per il suo cartellino è assolutamente molto alto.

Nei giorni scorsi Osi ha rilasciato molte dichiarazioni d’affetto nei confronti del Napoli e dei napoletani che farebbero presagire alla sua voglia di continuare a giocare anche per il prossimo anno con la casacca azzurra. Nell’ultimo periodo ADL sta trattando in maniera incessante con il manager di Osimhen per un possibile rinnovo. La proposta del Presidente secondo fonti accreditate, sarebbe quella di un aumento dell’ingaggio al calciatore a  6,5 milioni di euro a stagione più eventuali bonus. Le parti stanno trattando e potrebbe esserci a breve la fumata bianca. La riconferma di Osi potrebbe essere un buon viatico per cominciare la prossima stagione nel migliore dei modi possibili!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *