Napoli: apre il sottopassaggio dal Porto alla Metro Linea 1

turista abbandona le due figlie

Napoli, apre il 10 luglio il sottopassaggio dal Porto alla Metro Linea 1

Napoli, un grande evento, il 10 luglio apre il sottopassaggio dal Porto alla Metro Linea 1 e Linea 6, un momento significativo per la città. L’apertura del sottopassaggio tra la stazione marittima e Piazza Municipio consentirà una mobilità cittadina più fluida facilitando gli spostamenti. In questo modo verrà valorizzato il patrimonio storico della città.

Il sottopassaggio sarà dotato di un tapis roulant, che permetterà ai cittadini e ai turisti di raggiungere il centro della città e la metropolitana senza dover attraversare strade trafficate. Questa innovazione permetterà così una migliore accoglienza per i turisti che continuano a popolare la spettacolare città. Il sottopassaggio faciliterà gli spostamenti ed i collegamenti e consentirà senza stress, di godere delle bellezze non solo paesaggistiche ma anche storiche ed artistiche.

Trovati reperti archeologici

La Napoli sotterranea non finirà mai di stupirci. Durante i lavori di costruzione del sottopassaggio, sono venuti alla luce reperti archeologici di grande importanza. Questi reperti saranno resi noti al pubblico nei prossimi mesi. (Napolilike)

Il nuovo collegamento ferroviario diretto Napoli-Bari

Il 10 luglio non ci sarà soltanto l’inaugurazione del sottopassaggio Porto-Metro ma anche il nuovo collegamento ferroviario diretto NapoliBari. Un importante innovazione nei trasporti che consentirà ai viaggiatori di evitare il cambio treno a Caserta. Di questo collegamento si parlava già da anni, i sindaci di entrambe le città si erano già mobilitati. Antonio Decaro sindaco di Bari e Gaetano Manfredi sindaco di Napoli sono stati infatti convocati a Roma, alla presenza del ministro Matteo Salvini , proprio per concordare le modalità di avvio del servizio definito “sperimentale”. Ancora non noti infatti il costo del biglietto, gli orari e la durata del viaggio. (Ilsole24ore)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *