Perle televisive-Il grande successo di Imma Tataranni

Perle televisive-Il grande successo di Imma Tataranni-La rubrica sui programmi televisivi da non perdere

Si è conclusa con enorme successo la terza serie televisiva di Imma Tataranni su Rai 1, che ha visto come splendida protagonista la bravissima attrice Vanessa Scalera. Per quei pochi che non hanno visto la serie della Tataranni, le vicende sono tutte incentrate intorno alla Procuratrice della Repubblica Imma, che ha un carattere estremamente deciso e fuori dalle righe. Ma Imma possiede anche una sensibilità e ironia decisamente degne di rilievo. Le storie della serie sono tutte ambientate a Matera tra i suoi magici sassi, con delle scene notturne della città francamente da brividi, dove la zelante investigatrice si muove con personalità e arguzia, per risolvere i casi che di volta in volta si propongono.

Come si è detto molto capace Vanessa Scalera, ma francamente straordinari anche tutti gli altri attori che fanno parte  della serie-cult televisiva, ambientata in Basilicata.

Discreta la prova attoriale di Massimiliano Gallo che interpreta Pietro Ruggeri, nella rappresentazione televisiva è il marito della Tataranni. Pietro subisce in tutti i modi possibili l’irruenza esistenziale della moglie, rimanendo sempre volutamente sottotono. Estremamente brillante il Capo della Procura magistralmente interpretato dall’ottimo Carlo Buccirosso. Il brillante attore partenopeo forse è l’unico che riesce a tenere testa alla vulcanica Scalera, grazie anche alla sua proverbiale fantasia napoletana, che gli consente di arginare la forza propulsiva della Tataranni. Talentuoso anche Alessio Lapice che impersona il maresciallo Ippazio Calogiuri, che aiuta nell’indagine Imma e con il quale la donna ha anche una complessa relazione amorosa, che ha avuto il suo apice proprio nell’ultima puntata trasmessa. Gli episodi della terza serie sono stati mandati in onda ogni santo lunedì, dal 25 settembre al 16 ottobre 2023, riscuotendo come si diceva un grandissimo successo in termini di ascolto.

Il grande successo di Imma Tataranni-L’ultimo capitolo visto il 16 ottobre secondo molti critici è stato il migliore di tutta la serie. Imma si è trovata alle prese con grossi problemi da risolvere. In maniera particolare quello dell’atroce accusa nei confronti del marito Pietro, imputato dell’uccisione di una sua presunta amante.

Ma alla fine della fiera lo “Sceriffo di Matera”, come viene denominata dai mass-media locali la scaltra Procuratrice, riuscirà a scoprire il colpevole dell’omicidio e far scagionare l’incauto consorte. La puntata finale della terza serie, ha sbaragliato tutti gli altri programmi contrapposti in quella serata. Infatti è stata seguita da quattro milioni e ottocentomila spettatori totalizzando il 27,6% di share. Consacrando ancora una volta di più l’enorme consenso popolare per la Tataranni. Adesso già si parla di una quarta serie della saga. Le prime riprese  cominceranno secondo indiscrezioni, nel gennaio del 2024. Gli sceneggiatori hanno già asserito che nella prossima serie ci saranno grandissime sorprese. Soprattutto per quanto riguarda la sfera romantica. Quindi il popolo del fedelissimi telespettatori di Imma Tataranni è già in fibrillazione. I potenziali fruitori non vedono l’ora di assistere alle nuove puntate della serie, che già si preannunciano cariche di pathos e intricati labirinti sentimentali!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *