La Gioia del Cinema-I Vincitori degli Oscar 2024!

La Gioia del Cinema-I vincitori degli Oscar 2024!-La consueta rubrica sulle novità cinematografiche

I vincitori degli Oscar 2024- L’edizione degli Oscar 2024 ha premiato più di ogni altro film, quello di Christopher Nolan denominato “Oppenheimer”. Infatti la pellicola che aveva ricevuto 13 nomination, ha concluso la serata collezionando ben sette Oscar. Il premio per la miglior regia è andato appunto a Christopher Nolan. Invece la statuetta cone miglior attrice protagonista, è andata ad Emma Stone, per la sua brillante interpretazione nel film cult  “Povere creature!”.

Il bravissimo Cillian Murphy ha vinto invece come miglior attore protagonista, sempre per il film “Oppenheimer”.

Il premio quale migliore attore non protagonista, è stato assegnato al talentuosissimo Robert Downey Jr. Mentre l’onorificenza cinematografica come miglior attrice non protagonista, è stata attribuita a Da’ vine Joy Randolph, per il suo struggente ruolo nel film “Lezioni di vita-The Holdovers”. Per quanto riguarda invece il miglior film straniero l’ambita statuetta è andata, al film inglese “La zona d’interesse” di Jonathan Glazer. Il film italiano “Io capitano” di Matteo Garrone, purtroppo non è riuscito nella complicata impresa di portare il titolo in Italia.

La migliore colonna sonora dell’edizione annuale, è andata ancora una volta ad “Oppenheimer”, opera musicale composta da Ludwig Goransson.

Il film “Povere creature!” invece ha vinto l’Oscar, per la migliore scenografia originale. La più bella canzone della manifestazione cinematografica, è risultata essere “What was i made for?”, brano che fa’ parte della colonna sonora di “Barbie”. Il titolo è stato ritirato da Finneas O’Connelly e Billie Eilish. Per quanto concerne invece i migliori effetti speciali, il premio è stato dato a Godzilla Minus One.

I Vincitori degli Oscar 2024-Infine il fortunatissimo “Il ragazzo e L’Airone”, ha vinto come miglior film d’animazione.

Concludendo quindi con questa sfilza di premi si chiude, la novantaseiesima edizione del prestigioso Oscar. Molto rammarico rimane chiaramente per il film di Garrone. Comunque è stata una rassegna pregna di ottimi film e di straordinari attori che li hanno interpretati. Adesso l’appuntamento si sposterà al prossimo Oscar 2025, per rivedere ancora una volta tutte insieme, le grandi Star cinematografiche. Artisti che calpesteranno come sempre il mitico Red Carpet, osservati attentamente dal pubblico festante…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *