La stoccata-Sondaggi Politici:I Pentastellati continuano a crescere
La stoccata-Sondaggi Politici:I Pentastellati continuano a crescere-La consueta rubrica sulla Politica Italiana
I Pentastellati continuano a crescere-Il nuovo sondaggio diramato dalla società Swg, asserisce in maniera inequivocabile, la supremazia di Fratelli d’Italia. Infatti l’associazione partitica di Giorgia Meloni raggiunge questa settimana il 29,9%, rimanendo la forza più significativa del firmamento politico nazionale.
Piccola flessione invece per il Partito Democratico della Schlein.
In pratica i Dem in questo giro raggiungono il 22,4%, con un decremento dello 0,3%. Ora la distanza del Partito Democratico nei confronti di Fratelli d’Italia comincia ad essere significativa.
Rimangono stazionari i famosi Alleati di Giorgia, al secolo Lega e Forza Italia, che mantengono le posizioni acquisite.
Persiste invece il momento d’oro del Movimento 5 Stelle! Infatti i Pentastellati si posizionano in questo rilevamento al 13,4%. Dato nettamente più alto dopo le burrascose elezioni Europee.
Da registrare che il gruppo politico di Conte sembra vivere una nuova giovinezza.
Immobile AVS della gloriosa ditta Bonelli-Santoianni che mantiene gli standard abituali. In lieve decrescita Azione di Calenda e Italia Viva di Renzi che confermano i trend negativi delle ultime settimane.
I Pentastellati continuano a crescere-Stabili i partiti minoritari.
Intanto un altro sondaggio organizzato dall’Ipsos, asserisce che il Governo Meloni perde consensi. In pratica le simpatie nazionali nei confronti dell’Esecutivo di Centrodestra diminuiscono di tre punti, passando dal 39% al 36%.
Perde consensi anche la Premier Meloni.
In breve sono il 43% gli italiani favorevoli alle politiche attuate da Giorgia,con una diminutio del 3%, Per quanto concerne il solito sondaggio sul gradimento italico nei confronti dei leader nostrani, rimane in testa la Meloni.
I Pentastellati continuano a crescere-Seguita da Antonio Tajani con il 29% e da Giuseppe Conte con il 26%.
In definitiva ancora niente di nuovo sul fronte politico peninsulare. Perde qualche voto il Centrodestra, ma la cosa non sembra onestamente rilevante. Continua come si è detto la crescita dei Pentastellati, ancora però troppo lontani dal Partito Democratico e da Fratelli d’Italia. In parole povere Giorgia comanda e Conte rilancia…
