Giorgia Meloni partecipa alla festa degli alpini a Udine

Il Premier Giorgia Meloni partecipa alla festa degli alpini a Udine”Le radici sono la cosa più importante”

Oggi, giornata in cui si celebra la festa della mamma, il Premier Giorgia Meloni partecipa alla festa degli alpini a Udine. Reduce dall’incontro con il Presidente ucraino Zelensky, quest’oggi la Premier si é spostata ad Udine: Oggi è la festa della mamma, ma noi abbiamo sempre un’altra mamma che è la patria“. Un legame, questo, che secondo il premier Giorgia Meloni è fondamentale, e senza il quale “non c’è niente che possiamo fare. Venire qui ad assaporare un po’ di questo sentimento è una cosa preziosissima“, ha detto, spiegando che “qui ci sono persone che vengono non solo da tutta Italia ma da tutto il mondo per ricordare quali siano le loro radici, ed è la cosa più preziosa che abbiamo”. (TGCOM24)

Il post della Premier sui social in occasione della festa della mamma

In occasione della festa della mamma, il premier ha pubblicato anche un post sui social: “Grazie per aver sempre creduto in me, mamma. E se c’è una cosa che mi rende felice, è averti resa abbastanza fiera da ripagare i tuoi sacrifici, la tua solitudine, il tuo amore. Auguri a tutte le mamme, il centro del mondo“, ha scritto pubblicando una foto assieme alla madre.

Il discorso della Meloni ieri a palazzo Chigi con Zelensky

Ieri il Presidente ucraino Zelenzky é giunto in visita a Roma per incontrare prima il nostro Presidente Sergio Mattarella, poi la Meloni ed infine Papa Francesco. Viene accolto a palazzo Chigi con un abbraccio, dei sorrisi ed una stretta di mano da parte del Premier, dal picchetto d’onore dei granatieri di Sardegna e dei lancieri di Montebello. I due leader hanno passato in rassegna i militari. Nel corso del faccia a faccia si é ribadito il fermo sostegno dell’Italia all’Ucraina a 360 gradi, alla sua integrità territoriale, alla sovranità e all’indipendenza di Kiev e la vicinanza del popolo italiano al popolo ucraino impegnato a difendere i valori condivisi di libertà e di democrazia messi a repentaglio dalla guerra di invasione russa.

“Pensiamo ad una Ucraina libera e ricostituita” ribadisce Meloni

“Guardiamo oltre a questo conflitto e il modo migliore è pensare già da ora a una Ucraina libera e ricostruita, perché ogni scuola, ogni ospedale e ogni campanile che ricostruiremo insieme sarà un pezzo dell’Europa intera”. Ha detto la premier Giorgia Meloni nel corso della conferenza stampa con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “Continuiamo ad attuare interventi nel settore umanitario, programmi di sostegno per il ripristino delle infrastrutture critiche; sono stati inoltre avviati progetti di collaborazione in ambito sanitario e in tema di tutela del patrimonio culturale”, ha spiegato la presidente del Consiglio. (AGI)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *