Festival di Sanremo: Blanco sfascia tutto, indagato per danneggiamento

Prima serata del Festival, Blanco sfascia tutto, ora è indagato per danneggiamento

Prima serata del 73° Festival di Sanremo, Blanco arriva sul palco e mentre si esibisce, sfascia tutto distruggendo le fioriere. Il suo comportamento violento ha fatto scattare una segnalazione da parte della Codacons, ora è indagato dalla Procura di Imperia per danneggiamento. Il cantante era stato invitato per presentare il suo nuovo singolo dal titolo: “L’isola delle rose“.  Di questo brano è già noto il video nel quale Blanco si rotola tra le rose, infatti era questo ciò che gli avevano consentito di fare sul palco di Sanremo, null’altro.

Cos’é accaduto

Blanco, vincitore della scorsa edizione del Festival con Mahmood per la hit Brividi inizia a cantare. Ad un certo punto, secondo la sua versione, non avrebbe più sentito la musica in quanto gli avrebbero fornito una coppia di auricolari spaiata. Questa situazione lo fa andare in bestia a tal punto da dare in escandescenza. All’improvviso inizia a dare calci e a lanciare in aria tutte le aiuole fiorite che solitamente vengono allestite sul palco del Festival. Amadeus interviene chiedendogli di calmarsi e lui risponde: “Non sentivo in cuffia” afferma. “Non potevo cantare, ma almeno mi sono divertito, la musica è anche questo“. Amadeus gli dice che avrebbero risistemato e che nel caso a fine serata avrebbe potuto cantare la canzone dinuovo se avesse voluto. La serata termina ma Blanco non si è più presentato.

Blanco posta su Instagram le scuse all’Ariston

Secondo quanto riportato su Elle, il cantante per scusarsi della bravata, scrive un testo di un brano sull’Ariston e lo posta sul suo Instagram.

Cadono fiori, Ariston Si spezzano fiori, Ariston Cala il sipario, Ariston Ti ho messo in lacrime come la mia mamma, Ariston Mi hai visto fragile come un bimbo… E qui, proprio qui, dove mi hai insegnato a correre, sono caduto…Mi sono rotto la faccia e piango, AristonMa poi… Rido, rido, rido, rido, rido, rido e grido Perché non sono perfetto come mi volevi Ma finalmente sono me stesso Ti voglio bene, Ariston Con tutta la mia follia”. “Chiedo scusa alla città dei fiori“.

Amadeus spiega che non era previsto un gesto così violento

In attesa di chiarire la vicenda, e che la Rai spieghi quali fossero gli accordi, nei suoi confronti è stato quindi aperto un fascicolo. Nella conferenza stampa il presentatore del Festival, Amadeus, ha poi spiegato che non era assolutamente previsto tutto questo. Avevano dato al cantante solo l’autorizzazione a rotolarsi tra i fiori.

Assolutamente no, non era previsto” spiega Amadeus. “Durante le prove la quantità di rose, è vero, era notevole. Era previsto che Blanco dovesse fare qualcosa di particolare, anche dare un calcio alle rose, coricarsi o rotolarsi. Ma non era previsto quello che è successo, e io non potevo saperlo. Stamattina mi ha chiamato: era dispiaciutissimo e chiede scusa. Io lo conosco, è uno dei più grandi talenti della musica italiana. Ha sbagliato, gliel’ho detto anche io. Ha scaricato la rabbia tipica della sua età sui fiori, ma non per mancanza di rispetto. Non ha chiesto di essere capito, ma ha chiesto di essere perdonato perché è il primo consapevole di aver sbagliato. Ma a 20 anni, può capitare. Non gli vorrei buttare la croce addosso: voglio accettare le scuse con serenità“.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *